Brevi...di corsa

Francesca Canapa presenta reclamo contro la squalifica al Tor

Francesca Canepa (due volte vincitrice del Tor des Géants), ha deciso di opporsi alla squalifica inflittale dalla Direzione di gara durante l’edizione ancora in corso, “per il mancato passaggio da un punto di controllo della gara, quello di Les Goilles, a Cogne”. Canepa e il suo team, infatti, hanno presentato un “articolato reclamo alla giuria e alla direzione di Gara per chiedere l’accertamento dell’inesistenza dei presupposti della squalifica, l’annullamento della stessa, e il ripristino della propria onorabilità – si legge nella nota diffusa nella serata di ieri – avendo accluso anche prove incontrovertibili che dimostrano la regolarità del transito contestato”.

Per la giornata di oggi alle 14.30 al Caffé della Posta di Courmayeur la Canepa ha indetto una conferenza stampa nel corso della quale incontrerà i giornalisti  per ulteriori chiarimenti. 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *