News

Luisa Balsamo: la Gigante siciliana

luisa-tor-des-geantsluisa balsamo tor des geants

Questa mattina, venerdi 12 settembre, alle ore 7:30 … Luisa ha tagliato ufficialmente il traguardo del Tor des Geants, ed ha aggiunto una nuova “tacca” nella lista delle esperienze da endurance della sua vita.
La sua avventura è iniziata il 7 settembre, come per tutti gli altri “giganti”; il numero 859 l’ha accompagnata per tutto il viaggio e ha permesso a tutti noi di seguire la sua impresa titanica a distanza, anche in streaming, attraverso il sito ufficiale della manifestazione.
Solo ieri mattina era 112ma nella classifica generale e con 5 frazioni ancora da conquistare. Ma, il suo stile e la sua tecnica da ultra maratoneta e trailer ancora una volta hanno confermato il suo essere “Luisa Balsamo”: lentamente, tappa dopo tappa, nonostante la stanchezza, la sua marcia è stata caratterizzata da una progressione di velocità che le ha permesso di salire sempre più in alto nella classifica generale e concludere la sua prova piazzandosi al 99^ posto nella classifica assoluta, 7^ assoluta tra le donne.
L’entusiasmo e la gioia dei suoi fan e amici attraverso i Social Network è contagiosa e di grande effetto. I messaggi sulla sua bacheca personale di Facebook e su quella del fan club continuano ad arrivare uno dopo l’altro. L’orgoglio siciliano, e non solo, trapela senza filtri.
Aspettando di seguire e scrivere della prossima “avventura” di Luisa, la redazione di SiciliaRunning si complimenta ancora una volta con la “Regina del deserto” e “Gigante” siciliana.

Articolo: Giovanna Barone

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Luisa Balsamo: la Gigante siciliana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *