Primo piano

Caltavuturo spalanca le porte al circuito BIORACE Grand Prix UISP

logo BioRace 2014Occasione rara per conoscere il maestoso scenario delle mitiche Madonie viene offerto agli amanti del podismo, domenica 7 settembre 2014,  in occasione della prima edizione della “Corro a Caltavuturo” Trofeo Città di Caltavuturo. L’evento sportivo, che coinvolgerà il cuore del centro storico di Caltavuturo,  partirà alle 10,00 dalla centrale Piazza Cavalieri Vittorio Veneto sul circuito di un chilometro (che gli atleti dovranno percorrere per otto volte) si  potranno contemplare le bellezze architettoniche e godere dei profumi e dei sapori  che soltanto Caltavuturo con la sua storia e tradizioni  può offrire.

 Un passato considerevole di memorie  e  la percezione di un luogo dove ancora si può vivere misura d’uomo, il tutto condito dalla gentilezza e l’accoglienza dei suoi abitanti fa della città di Caltavuturo uno dei borghi più affascinanti e belli dell’intera penisola. La stragrande maggioranza dei prodotti alimentari locali  sono ancora genuini, il pane,  i biscotti fatti in casa , i formaggi, l’olio, il miele, gli ortaggi, il famoso pomodoro “siccagnu”, deliziano il palato dei fortunati visitatori che scelgono di trascorrere una vacanza tranquilla e salutare.

L’evento podistico organizzato dall’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia col patrocinio del Comune di Caltavuturo valido come prova ufficiale dell’importante circuito regionale BIORACE GRAND PRIX UISP TROFEO TECNICASPORT/DIADORA,  calamiterà i migliori specialisti della corsa su strada regionali che concederanno  al pubblico uno spettacolo di qualità che soltanto poche altri eventi possono vantare sul territorio madonita.

corri_assunta_14 partenza

Appuntamento da non perdere quindi per tutti gli amanti del buon vivere e dell’atletica leggera che grazie al professionale team dell’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia saranno coccolati dal primo all’ultimo partecipante con la certezza di vivere qualcosa di importante, che lascerà sul territorio ricchezza e promozione.

MIMMO PIOMBO  

info ed iscrizioni www.speedpass.it

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *