News

Il Trofeo Città di Ravanusa decolla e presenta i suoi big

trofeo-2014Presentata oggi, nella sede dell’ACSI Sicilia a Siculiana, la lista dei partecipanti alla ventiduesima edizione del Trofeo podistico ACSI ‘Citta’ di Ravanusa. Alla presentazione della manifestazione, organizzata dalla ‘Pro Sport’ di Ravanusa con il patrocinio dei comitati nazionali e regionale dell’ACSI e del Comune di Ravanusa, erano presenti, tra gli altri, Salvatore Balsano presidente dell’ACSI Sicilia e Giancarlo La Greca presidente della Pro Sport.

La gara, in programma a Ravanusa sabato 16 agosto alle ore 18:30, si correra’ sulla distanza di 7 km, prevalentemente in zona pianeggiante.”Il trofeo di Ravanusa e’ il fiore all’occhiello delle manifestazioni estive inserite nel calendario 2014 dell’ACSI.

Nonostante la crisi economica gli organizzatori sono stati in grado di allestire una start list di altissimo livello tecnico che mantiene il Città di Ravanusa fra le più blasonate manifestazioni rimaste a in vita.

Aprirà la start list il keniano Joash Koeck seguito dal connazionale Kiprop Linus favoriti della vigilia, pettorale numero tre al marocchino Biby Amad vecchia conoscenza del pubblico ravanusano capace di salire due volte sul podio, a seguire Domenico Palermo della Pro Patria Milano (recente vincitore al Memorial Lillo Inguanta), Vincenzo Agnello RCF Roma Sud, Alesandro Eterno Free runner Salerno, Davide Ragusa Futura Firenze, Simone Canino Atl. Sant’Antanastasia. Presente anche la pattuglia dei forti atleti di Gela guidati da Massimo Bianca e tantissimi altri atleti che si daranno battaglia sui 7 km del percorso.

Circa duecento i partecipanti alla manifestazione con la festa degli amatori che invaderanno Ravanusa; al primo amatore verrà assegnato il trofeo “Francavilla” mentre alla prima donna andrà il Trofeo Brooks Mega Hobby.

Molte le iniziative collaterali come la promozione della raccolta differenziata in collaborazione con la società di ambito Dedalo Ambiente, la promozione del territorio con la distribuzione di pieghevoli che illustrano le bellezze ravanusane, ricco pacco gara da consegnare a tutti i partecipanti con gadget magliette e formaggi.

“ Il Città di Ravanusa dice Salvatore Balsano, rappresenta per l’ACSI il punto di riferimento dell’atletica sia a livello di qualità che di quantità, è un onore patrocinare e promuovere questa manifestazione”.

Info su WWW.PROSPORTRAVANUSA.IT

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *