Brevi...di corsa

Bibione is Surprising Run: cena per chi vince la sfida con il cronometro

Bibione (Venezia), 6 agosto 2014 – Una sfida per tutti. O quasi. Gli organizzatori di “Bibione is surprising run” mettono pepe sulla marcia di avvicinamento all’evento del 27 settembre. Pepe e anche sale, se è per questo. Diciamo pure: una cena completa.

Bib_8b_gli atleti sulla pista ciclabile lungo la spiaggia di BibioneGrazie ad un accordo con i ristoratori di Bibione, tutti gli atleti che giungeranno al traguardo di “Bibione is surprising run” in meno di un’ora riceveranno infatti un coupon che permetterà loro di cenare (o di pranzare, entro le ore 14.30 del giorno dopo), gratuitamente, presso uno dei ristoranti convenzionati con l’organizzazione.

L’elenco comprende già nove ristoranti di Bibione – il “Las Vegas” di Lido dei Pini, lo “Skorpios” di Piazzale Zenith, il “San Marco”, il “Maci Drinks & Food” e il “Primo Amore” di Viale Aurora, il “Paron”, il “Beer Code” e il “Da Luciana” di Viale delle Costellazioni, lo “Storione” di via Atlante -, ma la lista è destinata ad allungarsi nelle prossime settimane.

“Sedici chilometri di corsa in meno di un’ora sono una sfida alla portata di molti – spiegano Maurizio Simonetti e Matteo Redolfi, gli organizzatori di ‘Bibione is surprising run’ -. Chi ce la farà, riceverà direttamente sul traguardo, insieme alla medaglia prevista per tutti i partecipanti, il coupon che darà diritto ad essere ospite, per la cena del dopo-gara o il pranzo del giorno successivo, di uno dei ristoranti convenzionati”.

A rinforzare le aspirazioni di chi correrà a Bibione con un occhio al cronometro, c’è anche un’ulteriore certezza: il percorso di gara misurerà esattamente 16,094 chilometri. Il tracciato è stato infatti ufficialmente omologato dalla Fidal attraverso l’abituale procedura di misurazione che accompagna le principali corse su strada.

La gara, accompagnata da una prova a carattere non competitivo, scatterà alle 18 dal centrale Piazzale Zenith e si svilupperà in direzione est-ovest. Si correrà tra il mare, la pineta e la laguna su un percorso che, in parte, utilizzerà l’ampia rete di piste ciclopedonali che caratterizza la rinomata località turistica veneziana.

Nella prima parte di gara, lo sguardo degli atleti abbraccerà le suggestive aree naturalistiche di Valgrande e Vallesina. Poi, una volta raggiunta l’area portuale, il percorso di “Bibione is surprising run” farà ritorno verso Piazzale Zenith e, a quel punto, saranno la spiaggia e il mare – un litorale che ogni anno attira turisti da tutto il mondo – a fare da cornice alla corsa.

Un tracciato di grande fascino che ha colpito anche Stefano Bassan, il misuratore internazionale Aims (Association of International Marathons and Distance Races), incaricato dalla Federatletica dell’omologazione del percorso. Che, per la cronaca, misurerà 16,093 km e 44 centimetri.

Piazzale Zenith, come detto, sarà il punto di partenza e d’arrivo di “Bibione is surprising run”. Ma, una volta terminata la corsa, ci sarà anche un’altra tappa obbligata per tutti gli atleti della prova competitiva: il Fish Party, una degustazione gratuita di pesce fritto che troverà ospitalità in un’area riservata del vicino ristorante “Skorpios”. “Bibione is surprising run” avrà il sapore del mare. In tutti i sensi.

    

 

Ufficio Stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *