Primo piano

Dal 7 al 13 settembre il XIV Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie

EDIZIONE PASSATA2Funziona a pieno regime la macchina organizzativa del “XIV Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”. La tradizionale manifestazione internazionale, organizzata dalla Polisportiva Europa Messina con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina di Salina, si svolgerà da domenica 7 a sabato 13 settembre, interessando da vicino Lipari, Vulcano e Salina. Il fortunato binomio sport-turismo si riproporrà, quindi, nell’arcipelago eoliano per il quattordicesimo anno di fila; l’invidiabile longevità nel panorama nazionale ed europeo unita alla fidelizzazione dei partecipanti rappresentano sicuramente una garanzia di successo per l’evento.

 

Immutato è il programma della competizione, che prevede 5 tappe in 6 giorni – di lunghezza variabile dai 6.5 km ai EDIZIONE PASSATA114.5 km – da correre sulle strade di Lipari (2), Salina e Vulcano (2) ed una non competitiva ad andatura libera, che richiama un sempre maggior numero di appassionati, desiderosi di godersi, senza assilli cronometrici, la bellezza paesaggistica dei luoghi. In totale, il variegato ed impegnativo percorso misura circa 45 km, per una media di 9 km giornalieri. Previste delle novità per quanto riguarda i tracciati, che verranno rese note prossimamente e renderanno ancora più intrigante l’aspetto prettamente agonistico della kermesse. La certezza per gli iscritti è, intanto, che si confronteranno quotidianamente costeggiando il mare ed immergendosi nella meravigliosa macchia mediterranea, per poi potersi dedicare, concluse le gare, alla parte vacanziera del loro soggiorno nelle stupende Isole Eolie.

NAVE CHE TRASPORTA I PODISTI

Undici mesi fa si sono imposti gli emiliani Salvatore Franzese e Laura Ricci, che hanno avuto la meglio rispettivamente sull’australiano Tony Russo e la laziale Ilaria Fantigrossi. Diversi atleti di ottimo livello hanno già assicurato la loro partecipazione all’edizione 2014, mentre per altri gli organizzatori stanno per avere la conferma. Il gruppo dei favoriti per l’ambita affermazione finale sarà di conseguenza nutrito e qualitativamente valido sia tra gli uomini che per le donne, così come avviene, del resto, annualmente alle Eolie.

 

Per ulteriori informazioni, il regolamento e l’offerta alberghiera ci si può collegare al sito ufficiale www.eolierunningtour.it o contattare il numero di cell. 360-402928 (Costantino Crisafulli).     

Ufficio Stampa www.eolierunningtour.it

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *