Primo piano

“La fatica è momentanea, la gloria dura per sempre“ il libro di Elena Cifali

“La fatica è momentanea, la gloria dura per sempre“ il libro di Elena Cifali

In molti, conoscono la passione di Elena per la corsa e per la scrittura. In molti leggono le sue esperienze e racconti di viaggio di corsa attraverso il suo social network e il web. Da pochi giorni è uscito “La fatica è momentanea, la gloria dura per sempre“ il primo libro pubblicato di Elena Cifali, atleta siciliana ultramaratoneta.
La corsa diventa per Elena un viaggio interiore per conoscere i propri limiti, affrontarli e superarli; è l’opportunità e l’occasione per condividere e vivere una giornata di corsa con gli amici di sempre e con i nuovi, sempre con la gioia di chi corre e si diverte.
Tra le pagine, scritte in stile diaristico, trapelano non solo le esperienze e le emozioni vissute corsa dopo corsa, chilometro dopo chilometro, in solitario o in compagnia, ma anche i ricordi, i volti, le parole e i gesti di amici che dal 2012 a pochi mesi fa hanno lasciato un segno nel suo cuore da runner e non solo.
E’ un inno alla gioia, all’amicizia, alla vita; è un inno allo sport, quello sano e privo di scorciatoie, è un inno alla corsa, alla ricerca e conquista della motivazione, per se e per gli altri, di un traguardo che sembra così lontano ma che alla fine si raggiunge in un crescendo di emozioni: tra gioia, fatica, dolore fisico, sorrisi, lacrime, forza, volontà.
1610757_10203662208548930_3566331081769837835_nElena Cifali è un’atleta che in poco tempo è riuscita a raggiungere e superare la distanza della maratona e da lì a spingersi oltre trasformandosi, in Super Elena, in ultra maratoneta, portando e condividendo con chiunque incontrasse, su strada, sentieri naturali e in pista, il suo motto e la sua positività: “La fatica è momentanea, la gloria dura per sempre“.
Tra gli amici che Elena ringrazia c’è Manfredi Salemme, autore della prefazione del libro, che oltre ad essere un grande atleta conosciuto nel mondo del running e dell’endurance, è un amico, un grande motivatore, fonte d’ispirazione per molti amici runner che ha creduto nel suo progetto letterario da subito.
Il ricavato del libro verrà devoluto interamente all’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) perché la solidarietà passa anche dalla fatica e dalla soddisfazione personale (cit. Elena Cifali)

AQUISTA IL LIBRO QUI

Scheda libro
Titolo: La fatica è momentanea, la gloria dura per sempre
Autore: Elena Cifali
Copyright: Manfredi Salemme (Licenza di copyright standard)
Edizione: Prima Edizione
Editore: Lulu. com
Pubblicato: 29 luglio 2014
Lingua: Italiano
Pagine: 174

– recensione a cura di Giovanna Barone – 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *