News

Correndo Scopri Palazzolo Memorial Angela Tuccitto: trionfa Gianfranco Ucciardo e Virginia Salemi

Palazzolo Acreide, 26 luglio 2014. Archiviata per gli atleti siracusani anche la 9^ prova del GPP SR “Correndo Scopri Palazzolo – Memorial Angela Tuccitto” che si è svolta ieri pomeriggio a Palazzolo Acreide (SR).
In tutto sono stati 231 gli atleti alla linea di partenza, tra categorie giovanili e senior, che hanno corso lungo le strade cittadine, in diverse batterie, come da regolamento.
Ad aprire la manifestazione, come sempre, i giovani con le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e ( 1.1 km) e gli Allievi/e (4.4 km) supportati dagli amici, parenti e da tutti gli atleti senior presenti.
A seguire le categorie Seniores. La prima batteria ha visto protagonisti tutte le categorie femminili e le categorie maschili da SM55 (4 giri – km 4.4), gli SM75 (3 giri – km 3.3) e gli SM80 (1 giro – km 1.1). Nella seconda le categorie maschili fino a SM50 hanno ripetuto il percorso 6 volte per un totale di 6.6 km.
Il percorso, modificato rispetto agli scorsi anni, ha messo in difficoltà numerosi atleti. Gli uffici comunali hanno comunicato la modifica all’organizzazione solo qualche giorno prima della manifestazione.
La curva posta subito dopo l’arco della partenza, su una pavimentazione liscia, ha suddiviso la massa di atleti in gruppi; a seguire gli atleti hanno dovuto affrontare una lunga salita interrotta bruscamente da una discesa molto ripida e pericolosa a causa della pavimentazione basaltica irregolare e liscia, tipica dei centri storici.
DSCN7271Primi assoluti a tagliare il traguardo, nelle diverse batterie, Gianfranco Ucciardo (SM35 – APD Placeolum) che è riuscito proprio agli ultimi metri, in uno sprint indimenticabile, a superare Carlo Rovella e Maria Virginia Salemi (SF – Marathon Athletic Avola).
Dopo la premiazione degli atleti delle categorie giovanili, sono stati premiati i primi assoluti M/F e i primi tre atleti di ogni categoria M/F.
Il prossimo appuntamento con il GPP SR sarà sabato 2 agosto a Cassibile con la “1ª Corri Cassibile Fontane Bianche”

Articolo e foto: Giovanna Barone

Foto: https://plus.google.com/photos/117330933238818661261/albums/6040671240549336545

Classifiche: http://www.tds-live.com

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *