News

Kipchoge al Giro di Castelbuono

Kipchoge al Giro di Castelbuono. Domani va in scena l’89esima edizione della classica su strada siciliana. Kisri, Rachik, e Kibet contro il favorito Kipchoge

Mancano poche ore all’89esima edizione del Giro Internazionale di Castelbuono in programma domani sabato 26 luglio alle ore 19. Fra i protagonisti annunciati sui 10km della storica corsa palermitana l’argento e bronzo Olimpico Eliud Kipchoge, keniano che nei 10.000 vanta un crono di 26:49.02. Rachid Kisri (Edera Forlì) e Yassine Rachik (Cento Torri Pavia) avranno dunque vita difficile, alle prese anche con l’ugandese James Kibet e il 19enne eritreo Ghirmai Ghebreselassie. Ai nasti di partenza anche John Kipcoech, 23enne keniano  da 1h01:38 sulla mezza maratona e soprattutto un primato personale sui 5000 metri di 12:49.50, e lo statunitense Ryan Vail, classe 1986, capace di correre il suo miglior 5000m in carriera in 13:32.10 (oltre a un 2h10:57 in maratona). In chiave italiana sono annunciati al via il bellunese Manuel Cominotto (Atletica Firenze Marathon), a Rovereto argento Tricolore sui 5000, Gabriele Carletti (Athletic Terni) e Pasquale Rutigliano (Asd Sme Run). Al via anche Giuseppe Gerratana (Aeronautica Militare) nel 2013 medaglia d’argento nei Campionati Europei under23, mentre per i colori del GP Parco Alpi Apuane ci sarà il siciliano Giorgio Scialabba, in primavera il primo italiano al traguardo della Berlin Half Marathon. Appuntamento dunque a domani con una manifestazione che si svolge tradizionalmente il 26 di luglio ed è inserita nell’ambito dei festeggiamenti in onore della patrona del paese: S. Anna. Proprio per questo il giro negli anni è diventato “a cursa i sant’Anna”: un momento di sport, tradizione e partecipazione popolare. (da comunicato stampa organizzatori)

(fonte: www.fidal.it)

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *