News

Trappeto scalda i motori per un’edizione che promette spettacolo

10551752_677120085702479_282734519_nSarà una domenica sportiva particolare quella in programma domani 20 luglio 2014 a Trappeto. Grazie all’inserimento nel circuito BIORACE UISP  la quarta edizione del Trofeo podistico “Per le Antiche Vie di Trappeto” la manifestazione è cresciuta in maniera esponenziale raggiungendo cifre da record. Analizziamo il curriculum vitae della manifestazione organizzata dell’ASD Club Atletica Partinico  in collaborazione con la Lega Atletica UISP Sicilia : la prima edizione disputata il 24 luglio 2011 i partecipanti furono 120 con  vittorie assolute di Dorotea Lo Cascio (ASD 5 Torri Trapani) seguita da Daniela Bongiorno e Cinzia Giacona tra gli uomini vittoria di Giovanni Soffietto (ASD Universitas Palermo) seguito da Giuseppe Adamo e Domenico Nunnari, nella seconda edizione disputata il 22 luglio 2012 i partecipanti furono 144 con ai primi posti assoluti Rosa Alfieri ( Podistica Correggio) seguita da Maria Grazia Bilello e Antonella Pilato, tra gli uomini affermazione del giovane Michele Geraci (ASD APB ) seguito da Giuseppe Adamo e Domenico Nunnari, la terza edizione disputata il 21 luglio 2013 i partecipanti superarono la quota di duecento arrivando  a 234  con le vittorie di  Rosa Alfieri (ASD Reggio Event) seconda posizione per Maria Grazie Bilello e terza Daniela Bongiorno. Per la quarta edizione gli iscritti hanno già superato le 250 unità con atleti provenienti da tutta la Sicilia e qualcuno anche dalle regioni del nord Italia con rappresentative della Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Abruzzo, Lazio e Toscana .

575942_505651429450917_1193948886_n_16 (Copia)

Pronostici di vittoria molto incerti per la presenza di tutte le teste di serie del circuito Biorace UISP, a cominciare dalla corazzata dell’ASD Sport Amatori Partinico con ben 40 atleti al via tra cui l’ultra ottantenne Antonio Macaluso, Francesca e Michele Barrale, Giuseppe Cinquemani e Mario Luzzu. Anche la società organizzatrice schiera i suoi  pezzi migliori a cominciare da Rosanna Giamporcaro , Antonio Anselmo, Salvatore Cusumano, Angelo Durantini ed i fratelli Ingrassellino Marco e Giuseppe. Da tenere d’occhio i portacolori dell’ASD Universitas Palermo Antonino Sorrentino, Lucio Cimò, Antonino Muratore, Gaetano Immesi e Giuseppe Laudicina. Outsider Arturo Ginosa (ASD Grottini Team) e Simona Vassallo (ASD Marathon Altofonte) . Appuntamento alle ore 17,30 sul lungomare di Trappeto dove alle 19,30 avverrà la partenza, da segnalare il nuovo circuito di 1900 metri  che gli atleti delle categorie Over SM60 e donne percorreranno per tre volte ed gli atleti delle categorie dalla SM alla SM55 per quattro volte.

MIMMO PIOMBO

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *