Primo pianoTriathlon

A Marina di Ragusa la 1a ed. del Mazzarelli Duathlon

manifesto marina sport weekNell’ambito del Marina Sport Week, in programma dal 4 al 10 agosto prossimi a Marina di Ragusa, si svolgerà il 4 agosto 2014 la prima edizione del Mazzarelli Duathlon, inizativa ricreativa di duathlon (Corsa-Bici-Corsa) sulla distanza dei 30 Km totali (3 Corsa + 21 Bici + 6 Corsa) 15 Km totali per categorie giovanili (3 Corsa+ 9 Bici + 3 Corsa)

Breve Descrizione: Il MAZZARELLI Duathlon è un’iniziativa ricreativa della Manifestazione Marina Sport Week (dal 4 al 10 Agosto 2014) che si svolgerà nel pomeriggio di lunedi 4 Agosto a Marina di Ragusa, in un circuito di 3 km ricavato tra il Lungomare Andrea Doria e le vie adiacenti dell’antico Borgo Marinaro di Mazzarelli. Percorso molto facile altimetricamente, praticamente senza alcuna salita, da farsi dapprima con la prova podistica sulla distanza di 1 Giro di 3000 metri, la prova ciclistica sulla distanza dei 21 Km pari a 7 Giri del tracciato, e ulteriore prova podistica sui 6000 metri pari a 2 giri del tracciato. Previste anche distanze per le Categorie YOUNG (16/18 anni) sulla distanza di 1 Giro podistico di 3000 metri, 3 giri ciclistici sui 9000 metri e ulteriore

1 Giro podistico sui 3000 metri .

Formula del’iniziativa: Il Mazzarelli Duathlon si svoge in un’unica batteria sia per le Categorie Amatoriali che per le Categorie YOUNG (16-18 anni), con Partenza, Arrivo e Zona-Cambio in Piazza Malta, con i partecipanti che devono indossare nella prova podistica il pettorale, mentre nella bici personale (prevista per la prova ciclistica) dovrà essere presente il numero nel manubrio appositamente legato con fascette, e dovrà essere il medesimo numero del pettorale previsto per la Corsa. La BICI Standard richiesta per la prova ciclistica è il modello da “CORSA SU STRADA” senza alcuna distinzione di rapporti e con la possibilità d’utilizzo dei manubri o appendici da Triathlon e/o cronometro individuale.Obbligo d’utilizzo del Casco protettivo nella prova ciclistica individuale. Ad ogni modo essendo il MAZZARELLI DUATHLON una prova ricreativa-promozionale “APERTA a TUTTI”, nella prova ciclistica, qualunque partecipante può utizzare qualsiasi altra Bici diversa dal modello STANDARD da “Corsa su Strada” (quali Mount Bike, City Bike, BMX, Ibride, e così via dicendo). Unica “CONDITIO SINE QUA NON” richiesta dal C.O., è quella dell’utilizzo del caschetto protettivo per tutti i partecipanti, e del numero sul manubrio che deve essere corrispondente al numero del pettorale podistico. Chi partecipa senza caschetto protettivo, e con bici con numero del manubrio diverso da quello del  pettorale podistico, non verrà inserito negli ordini d’arrivo finali.

 

Raduno:dalle ore 17.30 di Lunedì 4 Agosto 2014 C/o Campo di Basket di Piazza Malta.   Alle ore 18.30  partenza in unica batteria con la prova podistica sui 3000 metri del MAZZARELLI DUATHLON sia per le Categorie Amatori/Donne/Over50, che per le Categorie YOUNG (16/18 Anni) M & F con relative differenze chilometriche rispetto alle Categorie ADULTI che poi verranno a verificarsi durante la prova ciclistica susseguente.

 

Partecipazione:  Ammessa a tutti, (dai 16 anni in sù) previa apposita compilazione Dichiarazioni Responsabilità personali, per le iniziative del MARINA SPORT WEEK 2014

 

Quote d’Iscrizione: 10 Euro per tutti con la possibilità di poter usufrire anche della t-shirt ufficiale del Marina Sport Week 2014, e con la medesima iscrizione per il Duathlon, poter poi partecipare a tutte le altre iniziative previste nelle altre discipline del MARINA SPORT WEEK 2014.

 

Tipologia dell’Iniziativa;Iniziativa podistico-ciclistica ricreativa con finalità promozionali  aperta a tutti

 

PREMI:  Ai primi 3 (TRE) arrivati di ogni categoria ( con Coppe, medaglie e/o medaglioni); delle specificate Categorie; YOUNG (16-18 Anni) (M&F), AMATORI, OVER 50 & DONNE.

 

Organizzazione:  Csain Ragusa+ Pol “No al doping” Ibla+ Ass.to allo Sport del Comune di Ragusa)

 

INFO  (328/0006568: 331/5785084: 391/3540146)

e.mail (elio@iblanet.com, causaranoguglielmo@gmail.com, giovannisortino@hotmail.it, g.rigoletto@virgilio.it)

 

 

P.S. Non è da escludersi che tale programma possa ancora subire variazioni e stravolgimenti dell’ultimora: ed in caso di tempo atmosferico proibitivo, rinviata o annullata  del tutto. Ad ogni modo, prima di eventuali trasferte contattare sempre il C.O.

 

DI SEGUITO il PERCORSO di 3000 Metri del Mazzarelli Duathlon

PIAZZA MALTA (PARTENZA/ARRIVO E ZONA CAMBIO NEL CAMPO DI BASKET), LUNGOMARE ANDREA DORIA ( VIALE  DI RITORNO CON DEVIAZIONE POCO PRIMA ROTATOIA DEPURATORE), VIA STROMBOLI,VIA DELLE SIRENE, VIA SALVO TRIBASTONE, VIA GOMEZ,VIA SCICLI, VIA GIULIO VERNE,VIA CAUCANA, VIA DANDOLO, GIRO DI PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI, LUNGOMARE ANDREA DORIA, PIAZZA MALTA.

Postazioni sicurezza percorso

 

1)   PIAZZA DUCA ABRUZZI

2)   VIA SAPRI

3)   VIA SALVATORE CITELLI

4)   VIA DEL TRITONE

5)   VIA TRIBASTONE

6)   PIAZZA MALTA

7)   VIA STROMBOLI

8)   VIA CHIOGGIA

9)   BAIA DEL SOLE

10)                     ROTATOIA DEPURATORE

11)                     VIA STOMBOLI/VIA SIRENE

12)                     VIA CABOTO

13)                     VIA TRIBASTONE

14)                     VIA GIULIO VERNE

15)                      VIA DEL TRITONE/VIA GOMEZ

16)                      VIA CITELLI

17)                      VIA SCICLI

18)                      VIA G.VERNE

19)                     VIA TOMASELLI

20)                     VIA ISCHIA

21)                     VIA TRIESTE

22)                     VIA ISPICA

23)                     VIA POLA

24)                     VIA VESPUCCI

 

il Comitato

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *