News

Ecotrail di Petralia Soprana: vincono Francesco Cesare e Graziella Bonanno

foto partenza ecotrailNumeri da record ieri a Petralia per la seconda edizione dell’Ecotrail dei Borghi di Petralia Soprana, quinto appuntamento del circuito Ecotrail Sicilia 2014, l’evento podistico che anche quest’anno abbraccia le aree naturalistiche più belle dell’Isola.
Oltre 200 i trail runners che si sono avventurarsi per 25 chilometri tra gli antichi borghi del paese più alto delle Madonie e tra gli impervi sentieri del Parco Naturale, con continui sali scendi che assieme alle temperature assai elevate, hanno messo a dura prova gambe e testa degli atleti.
A vincere in volata con il tempo di h 2.28.04, il palermitano Francesco Cesare della ASD PANORMUS  (per Cesare è la prima vittoria in assoluto…complimenti!) davanti a Vito Massimo Catania della ASD ATLETICA ROSAMARIA. Terzo, staccato di 12 minuti, Vincenzo Taranto della ASPD NO AL DOPING E ALLA DROGA.
A sorpresa solo un sesto posto per il leader della classifica generale Giuseppe Cuttaia.
Tra le donne non sbaglia un colpo Graziella Bonanno della ASD ETNA TRAIL, che si è imposta davanti a Maria Concetta Pontillo della ASD PANORMUS e Danielle Poulos della FIAMMA ROSSA PALERMO.
Tanti anche i camminatori di ogni età che hanno preso parte ai due walk trail, rispettivamente di 12 e 25 chilometri e alla visita guidata alla scoperta delle suggestioni del paese madonita.
Grande soddisfazioni per gli organizzatori dell’evento, l’ASD NATURA E SPORT MADONIE, coadiuvati dalla ASD SPORTACTION, società promotrice del Circuito Ecotrail.
Prossimo attesissimo appuntamento il 2 agosto sul vulcano, per i 64 chilometri dell’ETNA TRAIL
Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *