News

Corri Insieme a Palermo con la Fondazione Vodafone festa di sport e solidarietà

cimoLucio Cimò (Universitas Palermo) e Christine Prothmann (ASD Scuola Atl. Berradi) si sono aggiudicati la “Correre Insieme a Palermo con Fondazione Vodafone”  che si è disputata oggi nel capoluogo siciliano.  Poco più di  400 i podisti che hanno colorato i viali della Favorita dandosi  battaglia lungo i 10,6 km del percorso.  Sport e solidarietà a braccetto visto che l’intero ricavato delle iscrizioni, raddoppiato dalla stessa Fondazione, sarà devoluto  in favore dell’Associazione Siciliana Medullolesi Spinali  e della Lega Italiana Fibrosi Cistica Sicilia.  E’ stata la Lega Atletica UISP Sicilia ed il Servizio Sport della Città di Palermo ad adottare l’iniziativa, che ha visto coinvolti sportivi e semplici cittadini di tutte le età. La gara:  Per Cimò un ritorno alle gare con tanto di vittoria,  bella e sofferta; il percorso tecnico, per via dei continui saliscendi ed il caldo di metà mattinata, ha infatti reso difficile la vita anche agli atleti più esperti. Alle spalle di Cimò, Lorenzo Perrone atleta delle Fiamme Gialle tesserato per il Grottini Team, terza piazza per Antonio Sorrentino altro atleta della scuderia Universitas Palermo. Tra le donne bella vittoria della regolarissima Prothmann, seconda Laura IMG_0936 (Copia)Speziale (Fiamma Rossa) fresca vincitrice del Trofeo Mareluna di Campofelice di Roccella; terza Daniela Bongiorno (Sport Nuovi Eventi Sicilia).  Nell’ambito della “Correre Insieme a Palermo con Fondazione Vodafone”  si è svolto anche il 1° Campionato regionale di corsa su strada riservato ai giornalisti. A vincere sono stati Michele Amato (Universitas Palermo) e Barbara Cappello (Uisp).  Il podio al maschile è stato completato dal secondo posto di Dario Cocchiara (ASD Segesta) e dal terzo di  Sandro Volpe della Palermo H 13.30. Il primo campionato regionale di corsa su strada per giornalisti è stato organizzato dalla lega atletica Uisp Sicilia e dalla testata on line siciliarunning.it; l’evento è stato patrocinato dalla sezione siciliana dell’Ussi (Unione stampa sportiva italiana) e dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

CLICCA QUI PER ANDARE ALLA PHOTOGALLERY

in attesa della classifica ufficiale

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

7 thoughts on “Corri Insieme a Palermo con la Fondazione Vodafone festa di sport e solidarietà”

  1. Complimenti è stata una bellissima giornata, correre dento il parco della Favorita al fresco e senza auto regala emozioni uniche. Unica nota stonata (ma non è importante) in classifica ho 7 minuti in più, ed anche una premiazione è stata sbagliata.

  2. Ho partecipato alla manifestazione per la categoria F60, con pettorale n. 335 per la Fiamma Rossa, classificandomi al primo posto per la mia categoria. Nonostante ciò non sono stata inserita nella classifica in speedpass e nelle classifiche descritte da sicilia running. Spero quanto prima di ritrovarmi nella classifica rivista e corretta.

  3. Salve, è stata una splendida giornata, da tutti i punti di vista,per tutti coloro i quali hanno partecipato, l’unico appunto è quello dei risultati cronometrici, ai quali comunque molti tengono;a quanto pare, non ce ne è neanche uno giusto e lo so che voi non c’entrate nulla, ma speedpass è venuta a capo del problema? Si è capito cosa sia successo? A prescindere da tutto grazie per la splendida giornata passata insieme!

  4. Condivido pienamente quello che ha detto Vito. Confermo che i dati cronometrici non corrispondono ai dati reali, infatti il mio compagno di corsa è arrivato almeno 2 prima di me mentre nella classifica di speedpass risulto essere arrivato prima. A parte questo inconveniente, attribuibile penso a all’organizzazione di speedpass, bellissima giornata.

  5. Siamo ancora in attesa della classifica ufficiale. Non per i piazzamenti. ovvio, ma per i tempi ufficiali e soprattutto per la distanza (km 10,5?) e la relativa media al km. La classifica di speedpass è piuttosto approssimativa…

  6. Splendida iniziativa! Complimenti agli organizzatori. Vorrei tanto vedere la favorita piena di questi colori! La Città in mano a gente che ama la natura e ama vivere sani! Complimenti!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *