Primo pianoVarie

Gemellaggio tra Podistica Pattese e Atletica Tre colli

Al tour terre Iblee un bellissimo esempio di come lo sport possa unire due squadre geograficamente lontane. Da un lato l’atletica 10287216_10203624411040832_855752004_ntre colli di Scicli, organizzatrice del Tour terre iblee, corsa a tappe sui luoghi del commissario Montalbano, dall’altro la Podistica Pattese con la sua “Scalata Patti-Tindari”, in programma nel calendario FIDAL il prossimo 19 ottobre. Se “La forma dell’acqua, “La voce del violino” e “Il senso del tatto” hanno portato l’attore Luca Zingaretti a Scicli e nei suoi dintorni, il romanzo “Gita a Tindari ” ha fatto si che lo stesso si affacciasse sulla Baia di Tindari per ammirare la lingua di sabbia e i laghetti di Marinello. In questa chiave romanzesca nasce il gemellaggio tra la Podistica Pattese e l’atletica tre colli. Nel corso della cerimonia di premiazione del tour, le due società i si sono scambiate ceramiche locali. La Podistica Pattese ha anche omaggiato la società organizzatrice del tour con un coupon che comprendeva pernottamento, colazione e iscrizione alla Scalata Patti-Tindari , sorteggiato e vinto da un’atleta della società ” Amatori Palermo”. “Una collaborazione nata tra le righe di Camilleri di cui ci riteniamo soddisfatti – riferisce il presidente della Podistica Pattese, Nino Monastra – che rafforza il nostro entusiasmo e la nostra passione verso la corsa e l’organizzazione degli eventi podistici.

Nella foto : da sinistra Giampaolo Schillaci (assessore allo sport del Comune di Scicli), Angelo Portelli (Presidente Atletica tre colli) e Mario Addamo (vice presidente Podistica Pattese).

da comunicato

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *