Primo piano

29a Trecastagni Star: sabato 26 aprile la presentazione ufficiale

trecastagni star 2013 - partenza-001Sarà la conferenza stampa di sabato 26 aprile (ore 10.30, sala consiliare Comune di Trecastagni) a fornire gli ultimi dettagli sulla 29a edizione della Trecastagni Star. Sarà presentata l’intera starting list e tanto spazio sarà dato a tutte le attività collaterali del primo maggio. Interverranno il sindaco di Trecastagni Giovanni Barbagallo,  il segretario generale della Fidal Fabio Pagliara, il presidente provinciale Fidal Davide Bandieramonte, il coordinatore provinciale Telethon Catania Maurizio Gibilaro, il delegato Coni per Catania Genny La Delfa oltre all’organizzatore e presidente della Sicilpool Pippo Leone.

ALCUNI PROTAGONISTI: CHATBI, TRE VOLTE CAMPIONE ITALIANO, SCIALABBA E AGNELLO

Insieme a Jamel Chatbi, il campione italiano di tre discipline (cross, 3000 siepi e 10000) anche due atleti siciliani di ottimo livello saranno fra i protagonisti della edizione 2014 della Trecastagni Star, in programma giovedì primo maggio. Sono Giorgio Scialabba e Vincenzo Agnello. Entrambi palermitani, entrambi allenati da Tommaso Ticali. Nel corso sella conferenza stampa, i nomi di tutti gli altri partecipanti

 

GRAND PRIX SENIOR/MASTER

La gara del 1° maggio sarà valida anche come terza tappa (dopo Zafferana e San Gregorio) del Grand prix provinciale Senior/Master della Fidal. Saranno circa 150 gli atleti che vi prenderanno parte.

IL PERCORSO

La gara podistica su strada avrà come punto di arrivo e partenza piazza Marconi. La corsa si svilupperà attraverso via Sturzo e corso Sicilia. Gli atleti saranno poi impegnati nella salita di Sant’Antonino e, attraverso corso Italia, faranno ritorno in piazza Marconi.

EXPO E TELETHON

Anche quest’anno dalle 10 aprirà i battenti in Piazza Marconi l’Expo Village. Un’estensione di quasi 4000 metri quadrati che sarà caratterizzata da un’area “giochi” e da un’area sport con la collaborazione del SocialVolley che gestirà i campi da pallavolo e dell’Usd Trecastagni calcio che si occuperà invece di calcio a 5 e calcio a 7. Tutti avranno la possibilità di partecipare alle attività proposte.

Oltre allo sport c’è poi l’aspetto sociale, mai dimenticato dagli organizzatori. Anche quest’anno è stato rinnovato il rapporto di collaborazione con Telethon e il coordinatore provinciale Maurizio Gibilaro per dare la possibilità a chi vivrà da spettatore o da protagonista la Trecastagni Star, di contribuire alle finalità dell’importante fondazione.

 

IL PROGRAMMA DEL PRIMO MAGGIO

Ore 10.00  Inaugurazione – Apertura EXPO Piazza Marconi

Ore 17.15  Partenza Mini Gara “ MILLE AL VIA “

Ore 17.40  Partenza Grand Prix Senior/Master donne + Over SM 55) – 6 giri

Ore 18.30 Partenza  “29° TRECASTAGNISTAR”  e Grand Prix Senior/Master uomini fino a SM 50 – 12 giri

A seguire  Premiazione e festa finale

 

UFFICIO STAMPA

Marco Carli

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *