Brevi...di corsa

Running for Kids: le 21 tappe in 21 giorni di Ivana di Martino

L’immigrazione è un tema molto sentito e vissuto nel nostro Paese. Ogni giorno le coste siciliane, e non solo, accolgono migliaia d’immigrati che, per sfuggire alle condizioni socio-politico-economico del loro Paese, spesso in guerra, cercano asilo e aiuto nel nostro territorio.

date-tappe-940x838 “Terre des Hommes” è un’associazione che opera in Italia dal 1989 per proteggere i bambini vittime di violenza o abuso e per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi inerenti l’integrazione e i diritti dei bambini provenienti da altri Stati. Il progetto “Running for Kids” nasce, nello specifico, per porre attenzione sul tema dell’integrazione e dell’interculturalità, al fine di raccogliere fondi per il progetto FARO di Terre desHommes rivolto ai bambini e ragazzi che sono entrati in Italia nel 2013.

Ivana Di Martino, maratoneta e testimonial diTerre des Hommes per “Running for Kids”, percorrerà in 21 giorni 467 km facendo tappa in21 cittàitaliane. L’impresa inizierò il 20 aprile e finirà il 10 maggio partendo dalla Sicilia per arrivare a Milano.

IMG_4795 (Copia)

(Ricordiamo che il 13 aprile dello scorso anno Ivana Di Martino aveva fatto tappa a Palermo con l’iniziativa “21 volte donna” 21 km in ventuno per 21 giorni lungo tutta l’Italia in difesa dei diritti delle donne).

Per ulteriori informazioni:

http://terredeshommes.it

https://www.facebook.com/terredeshommesitalia

https://www.facebook.com/21voltedonna

 

Articolo: Giovanna Barone

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *