Brevi...di corsa

Longest Marathon Nordic Walking: la sfida è aperta”. Parola di Rosario Catania

A pochi giorni dalla conferenza stampa che si terrà il 22 aprile 2014 alle ore 10:30 presso l’Auditorium“C. Marino” Palazzina L7, dell’ST Microelectronics (CT), SiciliaRunning continua a seguire l’atleta endurance,Rosario Catania,nel suo progetto-evento, il “LONGEST MARATHON NORDIC WALKING”,perconquistare il Guinness World Record nella specialità “Camminata Nordica”adesso in mano al tedesco Thomas Muller (GWR T. 67h e 17′).

ROSARIO-CATANIARiepiloghiamo in breve i momenti salienti della sua attività finalizzata al “LONGEST MARATHON NORDIC WALKING”. A dicembre 2013 Rosario inizia la sua preparazione atletica seguito dal suo team tecnico; dal 4 al 5 aprile 2014 supera positivamente il test di Endurance Walking (dedicato a Manfredi Salemme) nella “24 ore Monti Rossi” a Nicolosi (CT) percorrendo 136 km.

GWR_PROGRAMMA_LOCANDINA

Il “LONGEST MARATHON NORDIC WALKING” si terrà dal 28 aprile al 1 maggio 2014 a Nicolosi, nel Centro Sportivo Pineta “Monti Rossi” (CT).  Nei 4 giorni dell’evento, contemporaneamente alla prova di Rosario, si svolgeranno all’interno dello stesso Centro Sportivo attività parallele che comprendono gare di corsa in pista non competitive per bambini, dimostrazioni di NordicWalking, attività di Tai Chi Quan, escursioni in mountain bike e una partita di calcio a 5 a cura di associazioni sportive e culturali che sostengono e supportano l’atleta. Inoltre, saràpresente anche Telethon che allestirà un banchetto per distribuire i pacchi gara del “Walk of Life 2014” (4 maggio 2014).

 

Per l’evento Rosario chiede la collaborazione e il contributo di chiunque sia disponibile a partecipare come steward ufficiale e coprire i turni ancora liberi nei 4 giorni previsti, secondo le modalità pianificate dall’atleta e dal suo team. Per facilitare l’attività dello steward verrà messa a sua disposizione una minicar dotata di sistema di ripresa digitale per seguire e registrare l’attività di Rosario 24/24h.

 

“Sarà una bella sfida contro il tempo, i chilometri e me stesso; il vostro aiuto e contributo è graditissimo”

(Cit. Rosario Catania).

 

In allegato programma ufficiale e scheda di pianificazione steward

 

Articolo: Giovanna Barone

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *