Primo piano

Già 1500 gli iscritti alla 100 km del Passatore

Proseguono alacremente i lavori organizzativi della 42^ 100 Km del Passatore (24-25 maggio 2014), valevole quale 1^ edizione del campionato nazionale 100 km open Csen su strada (assoluti, master e disabili), ma anche quale 3° campionato nazionale Csen della specialità nordic walking. Gli iscritti hanno superato quota 1.500 (fino al 20 aprile gli interessati potranno iscriversi versando 65,00 €, dopodiché, dal 21 aprile al 15 maggio, ultimo giorno di iscrizione, ne occorreranno 85,00). Tra loro, insieme ad atleti Fidal, una cinquantina di ultrarunner proventienti da 19 Paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Israele, Paesi Bassi, Romania, Russia, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ucraina), nonché atleti disabili e specialisti di nordic walking. 185 gli iscritti al Trittico di Romagna, la cui prima prova, la Maratona del Lamone, si è disputata il 6 aprile scorso a Russi (Ravenna): vittoria del marocchino Mohamed Hajjy, atleta dell’Atletica Castenaso Celtic Druid, con il tempo di 2h17’42”.

Tra gli atleti più accreditati segnaliamo: l’ucraino Evgeni Glyva (2° lo scorso anno), il bolzanino Hermann Achmuller (3°), il veneziano Marco Boffo (assente nel 2013, era giunto 4° nel 2012), il laziale Marco D’Innocenti (il suo ultimo risultato in classifica risale al 2010: 5° posto), storico avversario di Giorgio Calcaterra: il vincitore delle ultime otto edizioni della “Firenze-Faenza” non si è ancora iscritto, perché alle prese con alcuni “acciacchi” alla schiena. Da segnalare anche i romagnoli Marco Serasini, di Brisighella (4° nel 2013), Massimo Poggiolini, di Tredozio (7°), e Massimo Tramacere, di Forlimpopoli (15°), il trentino Silvano Beatrici (5°) e il toscano Enrico Bartolini, di Limiti sull’Arno (16° nel 2012). Iscritti, nel trentennale della loro nascita e della loro prima partecipazione alla “Cento” (1984), anche “Gli Scariolanti” di Ravenna, con nutrito gruppo di atleti.

Partenza_-_100km_del_PassatoreL’Asd 100 Km del Passatore continua ad avvalersi della collaborazione di Società del Passatore, Uoei, Admo e Consorzio Vini di Romagna, della Fidal e dei Comuni di Firenze, Faenza, Fiesole, Borgo San Lorenzo, Marradi, Brisighella, nonché del sostegno delle aziende partner e dello sponsor tecnico. Da ultimo, grazie all’impegno dei giovani del Gruppo Sportivo, ricordiamo che la “100 Km” sta organizzando l’8° Trofeo di Primavera, corsa non competitiva a premi in programma domenica 27 aprile 2014 (partenza ore 9.30), a Pieve Corleto (Faenza), in occasione della 42^ Sagra di Primavera; la gara si disputerà lungo un nuovo percorso, sempre però sulla distanza dei 10 km. Sarà assegnato anche il 2° Memorial “Tomaso Rondinini”, in memoria di uno dei soci organizzatori scomparso circa due anni fa.

da comunicato stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *