News

200 atleti tra Palazzina Cinese e Parco della Favorita: E’ il BioRace 2014 sport, e arte

Partenza con il botto per il circuito podistico Biorace che oggi ha vissuto la sua “prima stagionale”. La manifestazione organizzata dalla Lega Atletica UISP Sicilia ha infatti esordito con 200 atleti al via nel 2°Trofeo Podistico “Vivi e Rispetta il Parco” gara che, oltre all’aspetto puramente agonistico, ha avuto come obiettivo anche quello di sensibilizzare i cittadini al rispetto del Parco Reale della Favorita promuovendo la sana attività sportiva all aria aperta. IMG_5377 (Copia)E sarà proprio questo il life motiv della stagione agonistica 2014 del Bio chiamata a regalare a centinaia di appassionati,  eventi sportivi che oltre l’aspetto agonistico si distingueranno per la bellezza dei siti coinvolti e le finalità sociali. Il circuito di oggi (1200 metri da ripetere 5 volte)  è stato ricavato all’ interno del Parco della Favorita di  Palermo e più precisamente tra il viale pedonale antistante la Palazzina Cinese e il tratto di Viale Ercole, fino all’omonima statua. La gara: a vincere, al termine di una volata mozzafiato è stato Arturo Ginosa, tesserato Uisp ma in forza al Grottini Team. Ginosa ha prevalso per una sbavatura sul compagno di squadra Giacomo Di Gaetano.

Terzo l’ottimo Antonino Sorrentino dell’Universitas Palermo attardato di una manciata di secondi, quarta piazza perIMG_5558 (Copia) un altro Antonino, in grande spolvero, Muratore sempre dell’Universitas. Quinto posto per Michele Geraci dell’APB Bagheria. Tra le donne, affermazione di Maria Grazia Bilello (Club Atletica Partinico) recente vincitrice ad Aspra in occasione del Trofeo del Mare. Seconda piazza per Maria La Barbera (Marathon Altofonte), terza Giovanna Priano (Trinacria Palermo).

IMG_5920 (Copia)Con il Trofeo “Vivi e Rispetta il Parco” la UISP Palermo ha così portato a termine in maniera brillante un tour de force che l’ha vista impegnata in tre importanti manifestazioni nell’ arco di una settimana: il Vivicittà di domenica scorsa, il Vivicittà all’interno del carcere dell’Ucciardone disputato ieri, e l’odierna manifestazione…che dire brava la Uisp.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *