Brevi...di corsa

Iscrizioni aperte al Gran Trail Courmayeur

Si sono aperte nei giorni scorsi le iscrizioni al Gran Trail Courmayeur, che si correrà il 12 e 13 luglio 2014.

Questa corsa è l’evoluzione dello storico Gran Trail Valdigne, dalla VDS Trailers a partire dal lontano 2007 aprendo di fatto le porte alla corsa di lunghissima distanza sulle montagne italiane. Oggi come allora si corre al cospetto del Monte Bianco, il gigante protettore di tutti i trailer ai cui piedi si sviluppano gli itinerari più belli del mondo. Cambia, naturalmente, il percorso di gara, diventato ancora più bello e spettacolare e che si svilupperà anche sul territorio dei comuni di Pré Saint Didier e La Thuile. OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl percorso lungo misura 90 chilometri con un dislivello di 5700 metri D+ e tempo massimo di  24 ore. L’itinerario breve, per modo di dire, misura 60 chilometri con un dislivello di 4000 metri D+ e tempo massimo di 16 ore.

Novità assoluta per i trail valdostani sarà il passaggio sul nuovo sentiero dell’Orrido di Pré Saint Didier con la sua emozionante balconata panoramica.

Come da tradizione nelle gare organizzate da VDA Trailers, caratteristiche comuni dei due tracciati sono la grande spettacolarità dello scenario e lo svolgimento su sentieri di alta montagna lungo un percorso di grande qualità. Un aspetto, quest’ultimo, che da un lato aumenta l’impegno richiesto agli atleti ma che permette loro di vivere un’esperienza di grande impatto emotivo in tutta sicurezza, supportati  dalla collaudata professionalità dell’organizzazione e dei volontari di VDA Trailers.

Per tutte le info vi rimandiamo al sito del  Gran Trail Courmayeur (http://www.gtcourmayeur.com) dove, tra le altre cose è possibile iscriversi e consultare le mappe dei percorsi.

da comunicato organizzatori

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *