News

Oggi le esequie di Carmelo Neri

IMG_3919 (Copia)Si sono svolti questo pomeriggio presso la  chiesa di San Luigi a Catania, i funerali di Carmelo Neri, il podista deceduto domenica scorsa a Riposto in occasione della maratonina Blu Jonio.  Tante le persone accorse alle esequie. Tutta l’ASD Atletica Sicilia squadra per la quale Carmelo era tesserato, è stata presente per stringersi al dolore della famiglia. A fine funzione, è stata letta anche una commovente lettera dell’amica e compagna di squadra Elena Cifali, in memoria di Carmelo; parole che hanno emozionato tutti i presenti. Un pensiero, quello espresso da Elena – fanno sapere gli amici podisti della società catanese –  che ha rispecchiato in pieno quello di tutti noi

siciliarunning.it rinnova le più sentite condoglianze alla famiglia di Carmelo

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

5 thoughts on “Oggi le esequie di Carmelo Neri”

  1. Riposa in pace, la mia prossima partecipazione alle corse sarà con un pensiero rivolto ad un caro amico.
    Anche se ti ho conosciuto solo in foto, sei un amico.

  2. L’asd Città di Barrafranca partecipa commossa al dolore della famiglia e dell’ Atltica Sicilia CIAO CARMELO
    guidaci dall’alto.

  3. Addio Carmelo, ho un bel ricordo di te, degli incontri sportivi e conviviali che organizzavamo con l’Associazione atletica Misterbianco!!! Sarai sempre nei nostri cuori!

  4. MI HAI LASCIATO UN POSTO VUOTO IN MACCHINA, MA IN COMPENSO TI SEI SEDUTO ACCANTO AL MIO CUORE.
    ADDIO CARMELO

  5. CARMELO NERI
    Una vita di corsa
    di Michelangelo Granata
    Eri felice Carmelo a Riposto. Tanto da voler sprintare per annunciare a tutti la tua felicità e all’arrivo mi sei caduto tra le braccia.
    Novello Fidippide, il leggendario soldato ateniese che avrebbe coperto a passo di corsa il tragitto tra Marathon e Atene per portare la notizia della vittoria ai cittadini della capitale, stramazzando al suolo vittima dello sforzo proprio al momento del suo arrivo alla mèta.
    Ricordo come oggi la tua prima partecipazione alla “Camminata del Veterano” nel 1987. Ti eri appena tesserato con l’Atletica Amatori di Salvatore Pulvirenti. E già allora avevo notato il tuo entusiasmo, unito ad una discrezione senza pari.
    Eroica l’impresa compiuta da Carmelo nel 1991 alla 19a edizione della “100 km del Passatore”, gara classica del gran fondo, quando esordì come «centista» a 45 anni, classificandosi 859° su 1159 arrivati. Partito da piazza della Signoria a Firenze il sabato alle ore 16, giunse in piazza del Popolo a Faenza domenica dopo 15 ore 31’00” alle 7,31, a metà cammino si era arrampicato sino a passo della Colla (913 metri) nell’Appennino tosco-romagnolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *