NewsPhotogallery

Festa in casa Amatori Palermo con la premiazione dei Fedelissimi

Quando si parla del Gruppo Sportivo Amatori Palermo si pensa subito alla storia e alla tradizione del sodalizio guidato dal presidentissimo Pino Sutera. Una compagine unita, compatta che nel 2013 ha festeggiato i trenta anni dalla sua fondazione. Un lungo viaggio tra successi, ricordi e momenti stupendi ma anche difficili come la crisi economica che sta attanagliando un po’ tutte le società del panorama podistico regionale. Ma è facendo gruppo che le difficoltà si possono superare proprio come ha fatto la società palermitana. E ieri il “gruppo” Amatori Palermo si è riunito presso un locale del capoluogo, per la consueta e attesa “premiazione dei fedelissimi” coloro che in pratica nel corso della passata stagione agonistica hanno effettuato più gare (raccogliendo più punti).

???????????????????????????????

Ancora una volta il successo della riunione è stato tutto nella convivialità e nell’aggregazione di familiari, dirigenti e atleti dell“Amatori” una famiglia allargata che anche quest’anno ha voluto al suo fianco noi di siciliarunning, un vanto ed un onore per la nostra testata. Tra una portata e l’altra la premiazione, che ha visto come speaker  il consigliere della società, atleta e patron del BioRace Mimmo Piombo: protagonisti i primi 10 della speciale classifica. Andiamola a ripercorrere: Al decimo posto Gaetano Vasta con 18 gare e 112 punti conquistati. Al nono Giuseppe Geraci, 15 gare ma 113 punti conquistati. All’ottavo Giovanni Viterbo 24 gare e 177 punti; al settimo posto il veterano dell’Amatori Francesco De Trovato 27 gare e 188 punti; al sesto posto Giuseppe Misuraca 29 gare e 195 punti; al quinto Marcello Laquatra con 25 gare e 201 punti; al quarto Antonio Arcaio con 27 gare  e 226 punti; terzo posto ex aequo per i “coniugi volanti”  Girolamo Schillaci e Antonina Ienna 31 gare e 237 punti. Piazza d’onore per Roberto Faro con 34 gare (lo stakanovista della squadra) e 247.

IMG_0589 (Copia)

Primo posto, meritato, per Dario Faro, architetto volante dell’Amatori, con 33 gare effettuate e 251 punti. Un premio speciale è stato infine consegnato dalle mani di Pino Sutera e a nome di tutto il direttivo dell’ Amatori (Giordano, Corrao, Misuraca, Amarù, Faro, Savettieri, Imperato e Piombo)  alla nostra testata.  Finale in dolcezza con le famose cassatelle del “Ferdinando III” e con l’augurio per il prossimo anno di rivederci con il Gruppo Sportivo Amatori Palermo sempre più coeso e sempre più protagonista del panorama podistico della nostra regione.

La photogallery

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *