Il medicoNews

Nasce Running in Sicily mini circuito di tre gare: una mezza una 10 km e la Maratona di Palermo

Tre appuntamenti podistici per un’unica manifestazione. Nasce Running in Sicily 2014 mini circuito ideato dall’associazione Agex e dal Comitato Organizzatore Maratona Città di Palermo. Tre “momenti agonistici”, il primo (novità per la città di Palermo se si eccettua l’edizione del trentennale del Vivicittà dello scorso anno) una Mezza Maratona in programma domenica 25 maggio (Palermo Half Marathon) al cui interno è prevista anche una 10 km. La seconda gara è in programma il 28 settembre a Santo Stefano di Camastra (Me), denominata Maratona della Ceramica ma a dispetto del nome sarà una 10 km. La terza, a conclusione, è la Maratona di Palermo, in programma il 16 novembre, manifestazione che quest’anno festeggerà il suo ventennale.

IMG_7841 (Copia)

Le prime 2 “tappe” saranno organizzate con un ente di promozione sportiva e non con la Fidal. Per tutte e tre le gare sono previste premiazioni per i primi tre di categoria S/M. Previsti premi anche per la “combinata”, Palermo Half Marathon e Maratona della Ceramica; in questo caso verranno premiati i primi 12 classificati, uomini e donne, sommando i tempi delle due manifestazioni. Per tutti i partecipanti alle tre manifestazioni, la medaglia da finisher.  La partecipazione alla Mezza Maratona di Palermo del 25 maggio e/o alla 10 Km della Ceramica di Santo Stefano di Camastra del 28 Settembre darà la precedenza all’iscrizione alla XX ed. della Maratona di Palermo del che sarà a numero chiuso di partecipanti. La partecipazione a tutte e 2 le gare darà diritto a ricevere all’atto dell’iscrizione alla Maratona di Palermo la maglietta ad edizione speciale numerata del Ventennale.  Queste le prime informazioni giunteci dagli organizzatori, in attesa di saperne ancora di più a cominciare magari dal percorso della Palermo Half Marathon del 25 maggio.

 

In allegato il regolamento da scaricare: Regolamento Running Sicily

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Nasce Running in Sicily mini circuito di tre gare: una mezza una 10 km e la Maratona di Palermo”

  1. “mi piace” !!! su facebook ho gia cliccato il “mi piace” ma qui non c’è! comunque mi piace questo minicircuito! gran bella idea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *