Brevi...di corsa

Giro del Faro: domenica scorsa la 17a edizione

 

1471828_765154863500571_737488784_n     Si è svolta domenica scorsa la 17° edizione del Giro del Faro, gara non competitiva organizzata dall’Atletica Mondello. Un allenamento collettivo – così come è stato definito dagli organizzatori – per fare attività all’aria aperta e con il consueto bagno a mare a fine gara (e questo grazie alla giornata abbastanza mite). Non competitiva che ha comunque avuto i suoi vincitori. A tagliare il traguardo “sabbioso” è stato Emiliano Cucci (vincitore dello scorso anno), al secondo posto è giunto Francesco Bentivegna, terzo gradino del podio per l’atleta di casa Riccardo Vitale. Tra le donne a vincere è stata Rosaria Patti (sempre presente delle ultime tre edizioni). Alla fine si è svolto un sorteggio che ha coinvolto tutti i partecipanti; in palio cappellini, borse, e indumenti tecnici. Per tutti un quadretto che riportava il time ottenuto dall’atleta.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

5 thoughts on “Giro del Faro: domenica scorsa la 17a edizione”

  1. io direi.. una buffonata mi scuso con gli autori dell’articolo non e riferito a loro che per altro reputo persone serie e professionali! fanno solo il loro lavoro in questo caso, e vero ci sono troppi furbi in questa societa’ per persone come loro non si va avanti… un allenamento collettivo??? con pettoraale? e pagamento della tassa d iscrizione di Euro (??? ma smettiamo sono solo ladri incoscienti e irresponsabili organizzare una gara senza autorizzazioni, ho solo 2 punti da dire uno quello tra virgolette meno importante la mancanza di rispetto verso colleghi o persone che si impegnano un anno per organizzare una gara sotto pagamento di tassa fidal provinciale tassa per aver la data nel calendario fidal e il secondo la sicurezza dell’atleta correre tra il traffico! quello che chiedo e solo molti commenti e non stiamo zitti davanti a questo cose tanto meno andare a gareggiare per queste persone e farle guadagnare abbbbbbbbbbbusivamente ( le molte ”b” x rafforzare)
    cordialita’ se e richiesto possso anche firmarmi

  2. Il Giro del Faro è una manifestazione sportiva promozionale NON competitiva che si propone come UNICO OBIETTIVO (da ormai 17 anni) “LA PROMOZIONE A 360 GRADI DELLO SPORT ALL’ARIA APERTA PER TUTTI!”
    Non essendo quindi una gara, non sono previste NÈ classifiche, NÈ premiazioni per categorie.
    Il pettorale dà diritto al SORTEGGIO DI 100 PREMI tra tutti coloro i quali compiono l’intero percorso di km.8,400! Una giuria verifica al cancello il passaggio dei partecipanti e la cosa più bella della manifestazione è che TUTTI POSSONO PARTECIPARE, atleti e sedentari insieme, condividendo lo spirito della SANA COMPETIZIONE ! Ognuno, secondo la propria preparazione, può così tranquillamente affrontare un percorso bellissimo che attraversa la riserva di Capo Gallo che negli anni ’70 era il percorso ideale per IL FARTLEK!
    Altra caratteristica della Manifestazione Promozionale è che POSSONO PARTECIPARE TUTTI, MA PROPRIO TUTTI ANCHE SENZA PETTORALE!!!…e chi vuole partecipare al sorteggio + maglietta+ quadretto ricordo con il tempo impiegato, si iscrive SOLO E SOLTANTO LA STESSA MATTINA FINO A 5 MINUTI DAL VIA!
    Sono stati sorteggiati quest’anno i seguenti PREMI: 1 cardiofrequenzimetro, 10 borsoni, 10 zainetti, 2 paia di Scarpe Running, 2 Tute Diadora, 5 paia di Aquagym, 20 cappellini Running neri+ 12 vino+caffè Morettino, 50 premi di consolazione caffè!
    Seguirà una documentazione stupenda di immagini e commenti liberi, fatti pervenire su fb ad oggi con centinaia di foto amatoriali scattate prima durante e dopo la manifestazione conclusasi con un Magnifico Bagno a Mare come ormai da tradizione…

  3. Caro Marcello inutile replicare a chi non ha il coraggio di palesarsi. il commento “triste” deriva sicuramente da invidia nei tuoi confronti poichè riesci a catalizzare l’attenzione di alcuni veri amatori dello sport e non di persone pronte a mettersi in mopstra per fare vedere quanto sono bravi. personalmente ti ammiro molto per tutto quello che fai (incluse le numerosissime tue attività benefiche che per pura umiltà non propagandi ) ma molta gente haimè è sempre pronta a rompere solo i BIP… (chiedo scusa alle signore ma quando ci vuole….). Vai avanti e non fermarti mai. d’altronde nessuno è obbligato a prendervi parte, partecipa solo chi vuole trascorrere con lo sport dei piacevoli momenti con altrettante piacevoli persone.

    a presto

  4. Mi dispiace leggere certe lettere sopratutto chi si mette ad organizzare mette a disposizione il proprio tempo. La cosa più brutta ancor di più e che chi scrive rimane anonimo e alla fine per vigliaccheria o altro scrive che può anche firmarsi se richiesto! Noooooo tu ti firmi e ti fai avanti senza bisogno di avere richiesta la tua identità! Detto questo concludo che mi sono permesso ad intervenire perché amo dire quello che penso. Saluti a tutti. Gaetano Greco (asd ps).

  5. Mi sembra che questa manifestazione amichevole e sportiva sia molto positiva per chi vi partecipa, ed è un buon modo per fare sport in gruppo. Che ben vengano organizzatori appassionati che ogni anno l’organizzano da 17 anni. Complimenti all’organizzatore di questa sana giornata di sport collettivo. Gaetano Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *