News

A Giorgio Scialabba la seconda Winter Sprint

Una domenica diversa, una domenica di corsa per Fiorano al Serio, il comune della bergamasca che ha ospitato la seconda tappa della Yankee Run, kermesse podistica riservata a 12 top runner della disciplina caratterizzata da una formula innovativa ed estremamente spettacolare. Organizzata e ideata da Fly-Up Sport di Mario Poletti, ha identificato in un anello cittadino il tracciato attorno al quale gli atleti si sono dati battaglia: dopo otto giri “di riscaldamento” a velocità controllata, via agli sprint, con eliminazione dell’ultimo concorrente ogni due giri. A farne le spese nomi importanti come il quattro volte tricolore di maratona Migidio Bourifa (ottavo classificato), Luigi Ferraris e Mattia Bonomi.

yankee-run-600x400

L’ultimo giro è stato un duello a due tra il siciliano Giorgio Scialabba (ASD Pol. APB Bagheria) e il lecchese Mattia Sottocornola, con la vincita del primo che si è aggiudicato lo sprint finale nel tripudio del pubblico, particolarmente numeroso. Terzo posto per il giovane Ahmed Ouhda di Gromo della Pool At. Valle Seriana.
La sfida si è rivelata fin dal primo giro molto avvincente, e il tifo della gente lungo le vie ha reso il confronto fra i podisti ancora più sentito.
«Sono molto soddisfatto, – racconta l’organizzatore Mario Poletti, – questa seconda edizione del Winter Sprint è stata promossa a pieni voti; si tratta di una kermesse che permette di avvicinare il podismo d’elite alle persone e far conoscere un mondo spesso poco valorizzato».
La Yankee Run passa il turno, arrivederci al 2014.

Classifica
1 – Scialabba Giorgio
2 – Sottocornola Mattia
3 – Ouhda Ahmed
4 – Regazzoni Andrea
5 – Ferraris Luigi
6 – Bonomi Mattia
7 – Ouhda Mohamed
8 – Bourifa Migidio
9 – Rossi Nabil
10 – Khalfaoui York Yassime
11 – Noris Federico
12 – Bonarini Giovanni

 

Comitato Organizzatore

Fonte foto: corribergamo.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *