Atletica paralimpicaNews

Insieme nello Sport: un progetto per promuovere lo sport paralimpico

L’associazione Disabili No Limits Onlus, con il progetto itinerante Insieme nello Sport, intende promuovere lo sport paralimpico nelle principali piazze italiane facendo provare e conoscere le nuove tecnologie (protesi sportive, sedie per basket in carrozzina, handbike ecc…) per avvicinare i disabili, soprattutto i più giovani, al mondo dello sport. Saranno coinvolte le amministrazioni locali, le scuole, le associazioni sportive e di categoria e anche diversi testimonial dello sport olimpico e paralimpico.

nuova locandina generale tour  -  Insieme nello Sport

Oltre all’opera di sensibilizzazione, il progetto ha l’obiettivo di raccogliere fondi per donare a 4 giovani disabili protesi e sedie a ruote sportive per introdurli nel mondo dello sport: abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi per poterne sostenere l’acquisto e permettere a questi ragazzi di realizzare il proprio sogno e praticare uno sport come i loro compagni senza handicap. Dopo le piazze di Milano e Bologna la manifestazione il 12 ottobre farà tappa a Lecce il 12 ottobre (Piazza G. Quarta), mentre una settimana dopo il 19 sarà a Catania in piazza Univerisità. Il 26 ottobre il finale a Roma presso Villa Pamphili

Gli appuntamenti nelle piazze saranno l’occasione per assistere a  fasi di gioco tra ragazzi disabili e “normodotati”. Mostreremo cos’è il basket in carrozzina, il calcio balilla e allestiremo una mini pista d’atletica per mostrare cosa si può fare con le protesi da corsa. Presenti con noi in questo avvincente tour anche un qualificato team di Ossur che per l’occasione farà provare i propri prodotti. Tutto questo e molto altro ancora… non mancate!

Dona subito: CLICCA QUI PER ANDARE AL SITO

Anche una piccola donazione può fare la differenza e tanti piccoli contributi ci permetteranno di raggiungere l’obiettivo: perché, Insieme si può!

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *