Brevi...di corsa

Valeria Straneo alla New York City Marathon

Sono ancora in tanti a voler festeggiare il suo Argento Mondiale e Valeria Straneo non si sottrae alle cerimonie e ai festeggiamenti provenienti da ogni dove. Confessa però di non aver del tutto cancellato l’incredulità del dopo gara, lo stupore di aver realizzato un’impresa ormai nella storia dell’atletica internazionale, con quella medaglia giunta sabato 10 agosto ai Mondiali di Atletica di Mosca, al termine di una maratona condotta da grande protagonista.

1036026-16672532-640-360

A poco più di un mese, passato il periodo di scarico post gara, è però tempo per l’alessandrina di tornare con i piedi per terra: gli allenamenti sono ormai a pieno regime e molti appuntamenti sono lì ad aspettarla: sabato 21 settembre sarà a Molfetta (Ba) per i Campionati italiani di 10 km, il 6 ottobre sarà la volta della mezza maratona di Lisbona e, la settimana successiva, il 13 ottobre della DJ Ten di Milano (10 km).

Tante tappe di avvicinamento all’evento podistico clou della stagione, quello che potrebbe segnare un’altra pietra miliare nella sua carriera e incorniciare una stagione difficile da dimenticare: la maratona di New York del 3 novembre. Non si conosce ancora la starting list, ma qualunque essa sia, le avversarie avranno quest’anno un motivo in più per temerla: un Argento Mondiale concreto come un sogno realizzato.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close