News

Duathlon Off Road: si conferma vincente il binomio MTB e Trail

Divertimento, sport, natura , aggregazione e amicizia. Questo il mix vincente della seconda edizione del Duathlon Off  Road, andato in scena domenica scorsa a Piano Battaglia. 37 le coppie iscritte, 37 gli atleti individuali, a conferma  di uno sport in crescita  e di un binomio vincente “mtb+trail”. Fondamentale per la buona riuscita della manifestazione, oltre alla partecipazione degli atleti, anche la collaborazione tra rifugio Marini, il  Comitato Ecomaratona delle Madonie,  il Parco avventura Madonie e l’ASD Panormus mtb and trail team. Sinergia vincente  e consolidata.

580312_10201377794841198_1688781859_nNella foto Enzo Frangiamore e Silvia Caltagirone (marito e moglie) che hanno disputato la prova a coppie

Non una scampagnata, sia chiaro, perché la prova e’ stata estrema e molto tecnica con la parte trail che ha visto l’ascesa al pizzo Carbonara e quella realtiva alla mtb che ha attraversato la “battaglietta” e parte delle piste da sci di Piano Battaglia. Colorita, rumorosa e festosa anche la partecipazione delle famiglie al seguito degli atleti. Il percorso è stato studiato da Domenico Patti (colui che disegna ogni anno il percorso dell’Ecomaratona delle Madonie). Panorami mozzafiato e la giornata bella e soleggiata ha poi fatto il resto. Rispetto alla prima edizione c’è stato un incremento di partecipanti del 40 per cento.  La gara: hanno corso tutti nel migliore spirito trail, hanno vinto tutti ed ha vinto lo sport. Protagonisti in gara sono stati mariti e mogli che si sono passati il testimone, cani che correvano con i propri padroni, amanti del Trail prestati alla mountain bike e viceversa. Nella Classifica Combinata coppie miste a vincere è stata la coppia Maria Concetta Pontillo/Francesco Giordano (2h27’03), secondi Dario La Martina/Angela Olyback (2h35’59), terzi Giovanna Priano/Pietro Caruso (2h36’17).  Nella Combinata generale vittoria per la coppia Luciano Di Marco(Rosario Silvestro (2h03’59”), secondi Salvatore Di Marco/Salvatore Ferraro (2h07’17), terzi Rosario Raniolo/Giovanni Agosta (2h10’52). Infine nella Classifica finale Individuale a vincere è stato Salvatore Carlino (2h02’48), secondo Roberto Bellanca (2h11’46), terzo Vincenzo Tomasello (2h16’02). Al termine un ristoratore pasta party e tanto altro ancora.  Soddisfatto Giuseppe Cuttaia, presidente dell’ASD Panormus che ha già dato l’appuntamento al 14 settembre del 2014 per una nuova edizione del   Duathlon off Road.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *