Provato per voi...

Sport in musica: buon umore e piu motivazioni in allenamento

Fare sport ascoltando la musica significa una sferzata di energia, ridurre la fatica e aumentare la resistenza. L’influsso positivo della musica sulla motivazione e sulle prestazioni è ancora più importante quando questa si adatta al ritmo della pratica sportiva ed è nota allo sportivo. Coniugando il proprio know-how tecnologico a tali constatazioni scientifiche, Geonaute ha creato ONcoach: un MP3 cardiofrequenzimetro che guida lo sportivo con la propria musica.

Geonaute Oncoach

LA MUSICA E IL RITMO: FOOT POD ONMILES UNA CHIAVE PER MOTIVARE

Durante tutto l’allenamento, ONcoach adatterà la playlist personale dello sportivo al ritmo richiesto.

La musica cambierà nel corso dell’allenamento. Ad esempio, per un lavoro cardio, il lettore proporrà la musica rock che l’utilizzatore ha caricato nel suo MP3, mentre dei brani melodici saranno utilizzati nella fase di riposo. Lo sportivo sarà quindi motivato e spinto dalla propria musica.

UN COACH PER UN BUON ALLENAMENTO

ONcoach propone un feedback vocale che durante l’allenamento guiderà lo sportivo, lo motiverà, ma soprattutto gli spiegherà come lavorare bene e rispettare quei valori che offrono informazioni sullo stato di salute, in particolare la frequenza cardiaca. Oltre a motivarlo, se lo sportivo corre troppo veloce o troppo lentamente, il Coach gli chiederà di rallentare o accelerare.

ONCOACH + MYGEONAUTE I MIEI SPORT, LE MIE NECESSITÀ, I MIEI COACH!

GEONAUTE è un’equipe di 60 appassionati di sport e nuove tecnologie. Il loro obiettivo: proporre prodotti e servizi intuitivi, funzionali e pratici per arricchire l’esperienza di tutti gli sportivi, siano essi principianti o esperti. Ogni esperienza sportiva è resa unica grazie alla tecnologia.

Ulteriori informazioni su:
www.decathlon.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close