Brevi...di corsa

Stefano Passarello vince la 12a edizione della Mini Maratona di Punta Secca

E’ stato il forte podista senese Stefano Passarello (passaporto di Hong-Kong e vincitore la Maratona “Alla Filippide del 2008 con l’attuale record del percorso di 2h 39’02” ndr.) a vincere la 12^ edizione della Mini-Maratona di Punta Secca svoltasi martedì 13 agosto nell’ambito dei festeggiamenti di Maria SS.di Portosalvo.

30 minuti e 19 secondi per coprire i 4 giri del percorso ricavato dentro la frazione marinara Santacrocese, (famosa per la fiction del Comissario Montalbano), per un totale di 8 Km e 200 metri staccando di 1 minuto  16 secondi Nino Nicosia della Uisp di Santa croce Camerina, 3° Enzo Taranto della No al doping di Ragusa Ibla (31’54”).

Tra le donne sulla distanza dei 6 Km vittoria per Concetta Di Paola della Barocco Running col tempo di 31’21” davanti a Carmen Cascone della Padua Ragusa 32’33”  terza presocchè ex aequo Laura Cascone della Barocco Running in 32’34”. Tra gli Over 60 vince il premio dedicato alla Memoria di Giorgio Pluchino il vittoriese Giovanni Caruso della No al doping di Ibla col tempo di 30′ e 51″ per coprire il 6 Km del percorso destinati alla sua categoria, mentre tra le Donne Over 60 la vittoria è andata alla stakanovista sensese Ines Carnevale (nonchè mamma del vincitore Passarello) che due giorni dopo aver concluso la Maratona “Alla Filippide” 2013, ha concluso anche la sua fatica sui 6 km nel tempo di 37′ e 01″, nelle Categoria giovanili sulle distanze dei 600 metri  e dei 1800 metri, vittorie tra gli Under 10 per Mattia Bernardini e Giulia Grasso in 3’09” e 3’22”. Categoria 11-15 anni vittorie per Giuseppe Vitale ( 8’30”) e Ilaria Salvo ( 11’09”). Nutrita la partecipazione in tutte le categorie d’età, soprattutto di villegianti della zona.

Organizzazione curata dal Comitato festeggiamenti Maria SS. Portosalvo con in testa Chicco Bennardello e Salvo Belluardo, con la collaborazione tecnica del Csain di Ragusa, mentre alla premiazione han presenziato le autorità del Comune di Santa Croce Camerina con in testa l’assessore allo Sport Varcadipane, il presidente dell’AVIS di Santa Croce camerina ed il Parroco della Chiesa Maria Ss.Portosalvo di Punta Secca.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close