NewsProvato per voi...

Estate Partannese: successi per Francesco Ingargiola e Rosa Alfieri

73314_515069635232103_554393221_nLa 5a “Podistica Estate Partannese”, gara valevole come settima prova del Campionato Provinciale di corsa su strada amatori/master Fidal 2013, ha visto la partecipazione di oltre 220 atleti in un circuito di 2,2 km da percorrere due volte per gli over M60 e donne, mentre per le restanti categorie i giri sono stati tre per un totale di 6,6 km. La gara, organizzata dall’A.S.D. “Nati Stanchi Runners” di Partanna, si è svolta su un percorso cittadino fatto di lunghi saliscendi ed è stato abbastanza apprezzato dai numerosi atleti provenienti anche dalle provincie di Palermo e Agrigento che, a quanto pare, dimostrano di apprezzare le gare organizzate nel trapanese. In effetti, gli organizzatori si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione e hanno centrato in pieno l’obiettivo con soddisfazione degli atleti partecipanti che hanno potuto apprezzare un “ricco” pacco gara, un ristoro con bibite fresche e una premiazione con originali bassorilievi in terracotta.

1001191_515070291898704_1107451253_n

Prima delle donne a tagliare il traguardo è stata la forte atleta valdericina trapiantata a Reggio Emilia e tesserata con la Reggio Event’s Rosa Alfieri con un crono di 16′ 39″, seguita da Nicoletta Fosco della Volata Napola; terza arrivata Fabiana Leonardi della ASD Corricastelvetrano. Primo degli uomini, over 60, l’atleta della 5 Torri Trapani Mario Zinna seguito da Vincenzo Napoli del Team Selica e da Vincenzo Leone della Podistica Salemitana. Per le restanti categorie, il primo è stato Francesco Ingargiola (22’ 33”) della ASD Polisportiva Atl. Mazara, seguito da Filippo Porto della Volata Napola  e da Vincenzo Iraci del G.P.A. Valderice. Appuntamento per l’ottava prova del Campionato Provinciale che si terrà a Calatafimi il prossimo 4 agosto.

Giovanni Bono

Guarda le foto della manifestazione

Tutti i vincitori di Categoria:

TF Nicoletta Fosco (La Voltata Trapani)

F35 Fabiana Leonardi (Corri Castelvetrano)

F40 Rosa Alfieri (Reggio Event’s)

F45 Nagano Chikako (GS 5 Torri Trapani)

F50 Ornella Ferrante (Marsala DOC)

F55 Antonina Ienna (Amatori Palermo)

F60 Rosa Calabrese (Amatori Palermo)

TM Filippo Porto (La Volata)

M35 Daniele Lauria (Lipa Alcamo)

M40 Francesco Ingargiola (PAM Mazara)

M45 Giuseppe Genna (Marasala Doc)

M50 Ignazio Caruccio (Podistica Salemitana)

M55 Gianfranco De Gaetano (ASD Segesta)

M60 Mario Zinna (GS 5 Torri Trapani)

M65 Vincenzo Napoli (Team Selica)

M70 Giuseppe Pipia (Passione Corsa Ribera)

M75 Calogero De Simone (Podistica Salemitana)

M80 Francesco De Trovato (Amatori Palermo)

 

La CLASSIFICA è stata pubblicata ed è scaricabile nella sezione DOWNLOAD del nostro sito

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *