Brevi...di corsa

Corsa in Montagna: il 28 luglio i Campionati Regionali Individuali e di Societa

Il Comitato Regionale FIDAL Sicilia indice e l’A.S.D. Atletica Monti Rossi Nicolosi organizza domenica 28 luglio 2013 il Campionato Regionale Individuale e di Società di Corsa in Montagna “1° Trofeo Etna-2° Trofeo Etna Stars” per le categorie Juniores, Promesse, Seniores e Amatori – Masters divisi per fasce d’età, maschili e femminili valevole per l’assegnazione dei titoli regionali e per il campionato di società.

Norme di partecipazione : Possono partecipare gli atleti italiani regolarmente tesserati alla FIDAL
per il 2013 per una società siciliana.

Programma Tecnico :
Giro unico di 7 km circa sterrato con salite e discese.

Svolgimento della prova : Piano Vetore – Serra la Nave – Etna (1735 mt s.l.m.)

MODALITA D’ISCRIZIONE: Le iscrizioni dovranno essere inviate dal Presidente della società sportiva su carta intestata dell’Associazione Sportiva via mail all’indirizzo di posta elettronica ct071@fidal.it entro le ore 20 di giovedì 25 luglio 2013. La tassa gara per SINGOLO ATLETA è di € 6,00.

Programma Orario:
Ore 16.30 RIUNIONE GIURIA E CONCORRENTI
Ore 17.00 PARTENZA UNICA BATTERIA
Ore 18.00 PREMIAZIONI

Premi : verrà premiato con la maglia di campione regionale il vincitore di ogni categoria assoluta e amatori/masters
Verranno premiati i pirmi 3 di ogni categoria con medaglie Verranno premiati i primi classificati di ogni categoria Amatori-Masters con materiale tecnico offerto dagli sponsor ufficiali della manifestazione.
Norme di Classifica : Gli atleti Promesse, Senior e Amatori Masters gareggeranno insieme con classifica unica. Per il Campionato Maschile verranno assegnati 80 punti al primo, 79 al secondo e cosi via scalando di 1 punto fino all’80° classificato che otterrà un punto. Un punto otterranno anche tutti gli altri atleti classificati nel tempo massimo.
Per il Campionato Femminile verranno assegnati 30 punti alla prima classificata, 29 alla seconda e cosi scalando di 1 punto fino alla 30^ classificata, che otterrà un punto. Un punto otterrano anche tutte le altre atlete classificate nel tempo massimo.
Ogni società può partecipare con un numero illimitato di atleti..
Campionato di società :
La classifica di società terrà conto della somma dei punteggi di tutti gli atleti classificati. La squadra vincitrice sarà quella che avrà ottenuto il punteggio più alto in assoluto.

Altre notizie utili:
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica; Per quanto non contemplato dal seguente regolamento vigono le norme FIDAL; Eventuali reclami e/o contestazioni vanno inoltrati accompagnati dalla tassa € 30,00 La Società organizzatrice declina ogni responsabilità per quanto possa accadere a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione. Per informazioni contattare Giuseppe Borzì tel 3498362205 – Enrico Pafumi 3318231857
Note logistiche:
Per chi proviene dalla A18/ A19 immettersi sulla Tangenziale di Catania e prendere l’uscita Gravina di Catania e seguire le indicazioni Nicolosi-Etna. Superato l’abitato di Nicolosi proseguire sulla SP92, in direzione rifugio sapienza, fino al km16,5 poi svoltare a sinistra per Serra la nave – osservatorio astrofisico. La partenza sarà nei pressi della casetta noleggio sci di fondo.

SCARICA IL DISPOSITIVO IN PDF 28072013_CorsaMontagna_Reg

Alberghi e Rifugi :
http://www.etnasud.com/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *