News

Giro a tappe di Pantelleria: bis nella natura per Immesi e Maggioni

cache_18227005Questa volta il vero protagonista del Giro Podistico di Pantelleria è stato il circuito scelto dagli organizzatori (l’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia). Lasciato in centro cittadino con lo splendido Borgo Italia scenario della prima tappa, i “girini”  hanno goduto delle bellezze selvagge dell’entroterra pantesco. La seconda tappa di 6200m. con partenza ed arrivo all’interno delVillage SUVAKI è stata caratterizzata dallo sterrato e dai colori della natura di Contrada Cimillia; tra la rigogliosa vegetazione di capperi e viti di zibibbo all’arrivo si sono presentati in volata ben tre atleti per aggiudicarsi la vittoria di tappa. Gaetano Immesi ( ASD Universitas Palermo) si è riconfermato primo sotto lo striscione in 23’46’’, per la seconda posizione invece è riescito a spuntarla Luca Frigerio ( ASD Euro Atl. 2002 Milano) in 23’52’’ e terzo Antonino Muratore 23’54’’. Tra le donne si conferma leader Gabriella Maggioni ( Pol. Libertas Cernuschese) che ha concluso la tappa in 29’52’’, seconda Anita Tron in 30’59’’ e terza Maria Ricciardi in 33’11’’.

Tra i panteschi conferma il suo momento di forma atletica Simone Parisi quinto al traguardo in 24’52’’; da segnalare tra i giornalieri l’ottima prestazione del “ Brigadiere Volante” Giuseppe Terenzio arrivato nell’isola come ambasciatore del CESD ONLUS ( Centro Studi Salvo D’Acquisto) che ha chiuso decimo assoluto in 27’37’’. Ottimo successo tra i partecipanti ha riscosso  l’iniziativa di premiare tutti gli arrivati con prodotti alimentari tipici MODIONE.

MIMMO PIOMBO

Foto e Classifica (pubblicata nella sezione Download) Speedpass.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Giro a tappe di Pantelleria: bis nella natura per Immesi e Maggioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *