Brevi...di corsa

Warrior Dash: sfondato il muro dei 1000 partecipanti

Si tratta dell’evento sportivo dell’anno. Warrior Dash, la corsa ad ostacoli nata negli Stati Uniti e che ha già coinvolto i runner e gli sportivi di tutto il mondo, arriva anche i Italia. La sua prima tappa sarà il prossimo 19 maggio a Milano, presso il Parco dell’idroscalo. Il percorso di 7 km, include il superamento di 12 ostacoli, come un passaggio nel fango, lunghe funi su cui arrampicarsi e muri da circa 2,5 metri da valicare.

Il general manager dell’evento, Giorgio Venturini, di Fitness Europe, non sta nella pelle, soprattutto perchè non si attendeva che, alla prima esperienza, sarebbero stati così tanti gli sportivi partecipanti.

Certo – dichiara Venturini – speravamo che gli iscritti, per questa prima esperienza italiana di Warrior Dash, fossero molti ma, francamente, aver sfondato il muro dei 1000 iscritti, ci rende particolarmente euforici e soprattutto fiduciosi per le prossime tappe italiane, che saranno a Rimini e Torino, rispettivamente ad ottobre e novembre. Per l’appuntamento milanese abbiamo predisposto tutto nei minimi particolari, grazie al supporto dei nostri diversi partener, da quelli organizzativo – logistici a quegli tecnici e mediatici”.

La gara avrà inizio alle ore 14:00 con le prime partenze, con l’avvio anche dello spettacolo musicale e di animazione a cura di Radio Number One, il media ufficiale di Warrior Dash. Ma nella mattinata anche i più piccoli, a partire dalle ore 10:00 e fino alle 18:00, all’interno dell’ L’ORMA BABY WARRIOR, una sorta di mini villaggio, potranno divertirsi, svolgendo giochi ed attività di varia natura: laboratori manuali (dove portanno creare veri “elmetti da guerriero”); percussioni; laboratori artistico-creativi; truccabimbi.

Dalle ore 9:30 alle 12:30 sarà effettuata l’accettazione ed il ritiro dei kit – gara.

Warrior Dash Italia è anche solidarietà, con la donazione di una parte delle iscrizioni alla “Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport onlus”.

Per tutte le informazioni visitate il sito ufficiale www.warriordash.it

Giovanni Certomà – Uff. Stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *