News

Successo per la prima Podistica della Fragola

L’ippodromo, luogo destinato all’ippica, con le sue lunghe piste, regno indiscusso dei cavalli e dei fantini, si è trasformato per un giorno in pista dove oltre 200 atleti podisti, provenienti da tutta la provincia di Siracusa, hanno affrontato la 6^ prova del GP Provinciale 2013 di corsa. A fare da sfondo alla manifestazione sportiva l’annuale festa della fragola con ampi gazebi in cui dominava l’intenso colore rosso delle fragole e il loro dolce profumo, ed un numero considerevole di spettatori intervenuti per non perdersi il connubio perfetto tra gita fuori porta con tutta la famiglia e benessere.

DSCN4670

Una giornata che, all’inizio, sembrava essere minacciata da un forte vento e grigi nuvoloni che, a me piace pensare così, hanno dovuto inchinarsi alla forza e alla gioia di una squadra che AMA lo Sport, l’Atletica e che trova in queste occasioni un modo per poter stare insieme e divertirsi in gruppo.

La Marathon Athletic Avola non è solo una squadra di podisti amatori che decidono di trascorrere i weekend partecipando a manifestazioni podistiche; la Marathon Athletic Avola è una grande famiglia, in cui vige il rispetto, l’altruismo, la solidarietà, la voglia di stare insieme e socializzare facendo qualcosa, la corsa, che diventa una scusa per ritrovarsi tutti insieme, almeno nei weekend, dopo una settimana di lavoro, studio, impegni familiari” – ha dichiarato il Presidente della società, Pippo Passanisi. Ed aggiunge “Sono veramente soddisfatto, tutto è andato al meglio, è stato un grande successo ed il merito è di tutti noi. Organizzare una gara e renderla impeccabile richiede tanto impegno e cura di tutti i minimi dettagli, ma anche tempo e collaborazione di gruppo. Tutti gli atleti della Marathon Athletic Avola sono importanti, unici nelle loro caratteristiche e come risorsa; questo è il nostro segreto, questi i nostri punti di forza, questo il motivo per cui per me è un onore essere a “capo” di un team così unito e unico”.

 DSCN4642

Come in tutte le precedenti prove, anche in quest’occasione, sono state predisposte 3 batterie che si sono avvicendate una dopo l’altra.

 1ª batteria – (3 giri – 4,2 km): 1)Virginia Salemi (ASD Atletica Noto); 2) Floriddia Vincenzo (M60) (P. Guarino Rosolini); 3) Nella Bono (Marathon Athletic Avola);

2ª batteria  – (4 giri – 5,6 km): 1) Franco Carpinteri M45 (Trinacria Sport); 2) Dario Ricciardetto M45 (Archimede Siracusa); 3) Angelo Beninato M45 (Atletica Noto);

3ª batteria – (5 giri – 7 km); 1) Gianfranco Ucciardo; 2) Claudio Lucca; 3) Eraldo Pintaldi;

fragolaEd ora, aspettando la “2^ podistica della fragola” a noi atleti del GP Provinciale 2013 non resta che attendere tante nuove corse, sfide, risate e divertimento nei successivi appuntamenti del ricchissimo calendario predisposto per il 2013.

Articolo e foto: Giovanna Barone (Marathon Athletic Avola)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Successo per la prima Podistica della Fragola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *