Brevi...di corsa

Il siciliano Corrado Mortillaro positivo all antidoping dopo la Half Marathon di Vigevano

2_mortillaro2_MezzaDiMonza2010_Foto_Roberto_Mandelli

IL CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Betametasone per Corrado Mortillaro, tesserato della Federazione Italiana Atletica Leggera, al controllo in competizione disposto dalla FIDAL, il 17 marzo 2013 a Vigevano, in occasione della “Scarpa d’oro Half Marathon”. Il Tribunale Nazionale Antidoping ha sospeso in via cautelare l’atleta, accogliendo l’istanza presentata dall’Ufficio di Procura Antidoping. Corrado Mortillato gareggia per l’Atletica Casone Noceto ed è originario di Noto (in provincia di Siracusa) anche se vive a Vermezzo (località a sud di Milano) dove lavora come Guardia Giurata.

Fonte: Coni

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

4 thoughts on “Il siciliano Corrado Mortillaro positivo all antidoping dopo la Half Marathon di Vigevano”

  1. Conosco personalmente Corrado da svariati anni. Mi è sempre apparso un ragazzo basato ed educato. La notizia mi ha molto sorpreso. Mi auguro che sia una positività dovuta all’assunzione di qualche banale medicina che, purtroppo, fa parte dei medicinali vietati dal Coni. Ricordo che anni fà, per avere assunto una compressa di Laxis, una nostra cara amica è stata squalificata per due anni. Si tratta di Rosalba Ravì Pinto che, chi la conosce bene può giudicare, è stata sottoposta a un controllo a sorpresa in una maratonina svoltasi a Messina, assieme ad altri atleti sorteggiati, ed è risultata positiva. Per come pensavo dell’assoluta innocenza di Rosalba, sono convinto che anche Corrado sia potuto incappare nell’antidoping dopo un’assunzione di farmaci innocui. Staremo a vedere come andrà a finire. In bocca al lupo Corrado.

  2. io non condanno nessuno in particolare mortillaro. ma ricordo che per legge quando in un farmaco anche banale c e una sostanza dopante c e il simbolo del doping.

  3. confermo quello detto dal mitico PINO GIORDANO conosco molto bene Corrado e sempre andato forte e con sempre gli stessi tempi NON HA BISOGNO DI ASSUMERE SOSTANZE DOPANTI non ne ha bisogno quindi sara’ sicuramente un errore ho avra’ avuto un problema per aver assunto il BETAMETASONE forza CORRADO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *