News

Il memorial Savarino campionato regionale a squadre categorie promozionali

20120219_nicolo_savarinoIl trofeo podistico città di Campobello, Memorial Nicolo Savarino, il vigile  urbano tragicamente scomparso a Milano il 12 Gennaio scorso, in programma a  Campobello di Licata il prossimo 2 Giugno, sarà valido come campionato  regionale di società di corsa su strada categorie promozionali, lo ha deciso il  comitato regionale della FIDAL Sicilia. L’importante riconoscimento è stato comunicato oggi alla Pro Sport Ravanusa  ente che cura tutta l’organizzazione della manifestazione. Gli organizzatori  con in testa Claudio Ciuni (cugino di Nicolò) inoltre hanno comunicato che il  campionato regionale di corsa su strada sarà denominato Trofeo Mega Hobby è  verrà assegnato al miglior risultato tecnico che verrà realizzato durante la  manifestazione. Tante le novità quest’anno a partire dal percorso che sarà ricavato all’ interno del parco della divina commedia.  Molte le gare in programma con inizio alle 17 con le categorie esordienti, poi  sarà la volta delle categorie ragazzi per passare ai cadetti, infine la gara  clou con tutte le categorie amatori senior e master sui 7 km. Il regolamento  completo sarà pubblicato prossimamente sul sito www.prosportravanusa.it .

Aggiornamento di cronaca:

Oggi il tribunale per i minorenni di Milano ha condannato a 15 anni di reclusione per omicidio volontario Remi Nikolic, il giovane nomade, accusato di aver travolto e ucciso a bordo di un Suv l’agente di polizia locale Nicolò Savarino, il 12 gennaio 2012 a Milano. Il pm aveva chiesto per l’imputato 26 anni. Davanti al tribunale ordinario il ragazzo avrebbe rischiato l’ergastolo: diventava quindi cruciale stabilire se al momento del fatto avesse o meno compiuto i 18 anni. A quanto dichiarato dal padre, il ragazzo di origine serba avrebbe avuto 17 anni all’epoca dei fatti (ne avrebbe compiuto 18 a maggio 2012) e sarebbe nato a Parigi mentre la madre si trovava in carcere.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *