News

Atletica Palazzolo: la corsa come mezzo di aggregazione

Con le prime gare del 2013 e l’inizio dell’8° Gran Prix Provinciale, anche per l’ASD Atletica Palazzolo è iniziata la stagione agonistica. Come ogni anno – dichiara il presidente Carpino – il nostro obiettivo è quello di vivere lo sport come mezzo di aggregazione e attività sociale; ciò non ci impedisce di ottenere dei buoni risultati, anche a livello individuale, infatti abbiamo vinto con Lucca (cat. mm35) e con Mirabella (cat. mm60) il titolo provinciale Cross 2013. Inoltre, in queste prime gare del Gran Prix provinciale, abbiamo raggiunto un buon piazzamento con P. Russo (cat. TM).

579198_605507849478007_723018300_n

Per la stagione in corso, l’ASD Atletica Palazzolo – prosegue Carpino – parteciperà, oltre al Gran Prix provinciale, anche a quello regionale e al Gran Prix Maratonine; a questi si aggiungano alcune manifestazioni di un certo rilievo a livello regionale, nazionale e internazionale, infatti, oltre alle gare già effettuate, come la Siracusa City Marathon, la Maratonina della Concordia (AG) e la Roma-Ostia (nella quale il nostro atleta Lucca si è posizionato al 146° posto assoluto), saremo sicuramente presenti il 28 aprile sia alla Maratona di Messina sia ad Ostuni per i campionati Master di mezza maratona, mentre a novembre ci attende la sfida della maratona di Valencia. Nelle prossime settimane decideremo se partecipare anche alle maratone di Milano, Firenze e Venezia…

Come ogni stagione, organizzeremo alcune tappe del Gran Prix provinciale e precisamente il 9 giugno a Floridia (SR) per il Trofeo Floridia 2013, il 27 luglio a Palazzolo Acreide (SR) per il Memoriale Tuccitto, il 20 ottobre a Siracusa per il Trofeo Isola – Memorial “Ricordando Chiara”.

Gli atleti dell’Atletica Palazzolo
Pantano Carmela (MF50), Russo Giuseppe (TM),
Accardo Antonio, Lucca Claudio (MM35), Carusone Gianni, Imbesi Sebastiano,
Testa Sebastiano, Zappulla sebastiano (MM40), Alderuccio Sebastiano, Di Mauro Daniele, Mollica Giuseppe, Padula Carmelo, Vaccaro Vincenzo (MM45)
Bonomo Giorgio, Carpino Vincenzo, Puglisi Corrado, Romano Antonino,
Russo Paolo (MM50), La Paglia Angelo (MM60), Mirabella Francesco (MM65)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *