Provato per voi...

Ecotrail di Monte Pellegrino con le Kapteren XT3 della Kalenji: test superato

 

Il test per provare la Kapteren XT3 della Kalenji è stato di quelli importanti. Non qualche chilometro durante un allenamento ma bensì una gara di trial, tra l’altro una delle più belle del panorama siciliano, il trial del Monte Pellegrino lungo i sentieri che percorreva Goethe. La gara, che si è svolta domenica 1 aprile, ha visto la partecipazione di circa 230 atleti. Un tracciato molto impegnativo di 16 km, con un dislivello positivo/negativo di 985 metri. Una prova che ci ha lasciati molto soddisfatti, con le Kapteren XT3 che hanno dimostrato buona ammortizzazione sia nella parte anteriore che posteriore, consentendo una ottima stabilità del piede. Tutto questo ha evitato, nel corso della gara, i tipici shock generati dalla corsa su terreni accidentati. E questo ci consente di affermare che la  Kapteren XT3  della kalenji, è una scarpa, relativamente leggera (330 gr.) dalla buona risposta in ogni tipo di terreno, dall’erba, alla sabbia, dal fango, alle rocce. Una scarpa che si è fatta apprezzare per la sua dinamicità e versatilità, una calzatura che, grazie alle sue fasce che avvolgono il piede integralmente, consente un sostegno ottimale. Buona anche la tomaia in tessuto ventilato e sintetico e la suola esterna in gomma carbonio. Alla fine degli impegnativi” 16 km tanta soddisfazione sia per la gara ben conclusa ma anche e soprattutto per il positivo test delle scarpe del marchio Kalenji, per esse anche tanti apprezzamenti da parte degli altri podisti che hanno preso parte all’Ecotrail di Monte Pellegrino.

Nel corso dei nostri allenamenti quotidiani abbiamo provato anche alcuni capi di abbigliamento del marchio Kalenji che ben si addicono alla stagione calda che sta arrivando. Stavolta la nostra modella – podista è stata Katia che ha indossato gli “short deefuz athletic” dall’ottima traspirazione e libertà di movimento in ogni condizione e ad ogni velocità e molto  leggeri (appena 90 gr.). E ancora la “debardeur deefuz athletic” una canottiera leggera e molto traspirante e infine una “brassiere stretch” un reggiseno senza cuciture, ottimo per la corsa e per la gara, che offre un ottimo “contenimento”, traspirazione e libertà di movimento. Anche in questo caso test superato a pieni voti.

Alleghiamo le schede dei prodotti (cliccare sul link per aprire il pdf):

Kapteren XT3_scarpe trial

debardeur deefuz athletic_canottiera

brassières stretch_reggiseno

short deefuz athletic_pantaloncini

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close