Brevi...di corsa

Ultime News dalla Maratona del Tricolore

 

Iscrizioni: Mentre sta per iniziare l’ultima settimana a disposizione degli atleti per le iscrizioni si è raggiunto il numero delle 2350 unità. E considerando appunto che l’ultima settimana è una di quelle “calde” sotto questo fronte, le 2500 iscrizioni dovrebbero essere facilmente superate e si punta a traguardi ancora maggiori. Circa 200 i reggiani iscritti ad oggi, mentre fra le regioni più rappresentate, oltre al solito Veneto e alla Lombardia, grande partecipazione dalla Puglia, dalle Marche e dal Piemonte.

Top Runners: Torna sulle strade reggiane il giovane ungherese Kovacs Tamas, secondo l’anno scorso al suo esordio in maratona proprio qui a Reggio e che grazie a quella prestazione ha ottenuto la possibilità di partecipare alle prossime olimpiadi di Londra . Torna con la speranza di migliorarsi ancora, sia come tempo finale che come piazzamento, e di conseguenza punta decisamente alla vittoria.

Convegno: Nell’anno dei 150 anni dell’Unità d’Italia, Maratone Italiane, l’associazione che riunisce le più importanti maratone italiane, ha scelto Reggio Emilia per il suo convegno nazionale. Domenica 10 dicembre alle 11 in Sala del Tricolore si dibatterà di “Maratona e territorio” l’importanza di un evento sportivo per lo sviluppo culturale, economico e sociale del territorio. Saranno presenti, oltre agli organizzatori delle maratone più grandi d’Italia, Roma, Venezia Torino e Firenze, gli amministratori delle stesse città, docenti universitari e esperti di marketing. Sarà un’ottima occasione per prendere finalmente coscienza dell’importanza che eventi come la maratona che muovono migliaia di persone hanno per una città

Disabili: Reggio ospiterà anche una numerosissima gara per atleti disabili, più precisamente una gara di Hand-Bike, la disciplina che grazie anche alle gesta di Alex Zanardi e Francesca Porcellato sta prendendo sempre più piede e contribuisce ad avviare alla pratica sportiva sempre più persone disabili. Ben 29 saranno glia atleti al via che per una gara “invernale “ come questa rappresentano un grosso risultato.

La maratona, la festa, la città: Come ampiamente dimostrato, la maratona, oltre ad essere una gara ad altissimo livello, è anche un momento di festa da vivere tutti insieme, atleti da una parte, pubblico e città dall’altra. L’organizzazione sta predisponendo tutta una serie di momenti e di attrazioni che a partire dal sabato animeranno sia la città che tutto il percorso maratona. Domenica 11 sarà la Fanfara dei Bersaglieri a dare la sveglia, a suonare l’inno nazionale e ad accompagnare gli atleti per i primi passi della gara. Altre attrazioni sono previste lungo il percorso, e il tema di quest’anno non poteva che essere il Tricolore. Sarebbe bello che nei tratti attraversati della gara il pubblico e gli abitanti partecipassero anche loro a questa festa con un applauso, un po’ di musica e… un tricolore.

Sito internet: sul sito internet della manifestazione, www.maratonadireggioemilia.it sono disponibili tutte le informazioni della gara, sia sulle modalità di iscrizione, sul percorso e su tutti i servizi a disposizione degli atleti e del pubblico.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *